Lo youtuber ci ha enormemente stupito… ed in positivo.

Da diverso tempo Simone Alessandrini (in arte J0k3r), celebre gamer avente un canale su YouTube da circa un milione e 700.000 iscritti, ha avuto dei problemi con i suoi video che sono parecchio calati nelle visualizzazioni.

Lo youtuber ha spesso realizzato dei vlog in cui si chiedeva che cosa potesse fare per rinnovare il canale, fino a quando ad Agosto non ha annunciato di star lavorando ad un grande progetto che secondo lui avrebbe lasciato tutti a bocca aperta.

Ci si aspettava, come anche annunciato dalla stessa webstar, che il progetto sarebbe uscito a Settembre, ma poi non se ne è più parlato… fino ad ora. Ieri infatti è stato pubblicato “Boom Baby“, il primo singolo musicale di Simone Alessandrini!

Nessuno si aspettava che, tra tutte le cose che lo youtuber potesse proporre, il progetto sarebbe stato proprio una canzone trap. Ma com’è nella qualità questa canzone che è finita subito tra le prime tendenze di YouTube? Sicuramente molte persone avranno pensato al disastro ancor prima di aprire il video… ed invece no.

Partiamo con questa premessa: Simone Alessandrini non è un cantante e per questo ci aspettavamo una voce enormemente modificata, cosa che così è stata, ma a differenza di altri progetti di altri cantanti che hanno ottenuto un risultato sonoro disastroso, stavolta è stato fatto un buon lavoro e la voce del gamer non risulta essere spiacevole all’orecchio e riesce bene a tenere il ritmo della base musicale la quale, pur seguendo uno stile già visto, risulta essere molto orecchiabile.

Oltre alla base più che buona, quello che salta all’occhio specialmente è il testo: esso vuole esprimere il pensiero di una persona continuamente colpita dalle critiche negative, esprimendo però un forte attacco su coloro che criticano continuamente gli altri senza portare mai qualcosa di innovativo. Da qui il protagonista del brano esprime che, nonostante tutti credano che se la stia passando male, lui sia ancora qui.

Egli infatti esplicita il fatto di stare bene sia spiritualmente che economicamente: quest’ultimo dettaglio lo avremmo evitato perché potrebbe essere frainteso come ostentazione. L’ultima cosa, ma non la meno importante, che lo youtuber vuole esprimere è che dopo tutte le difficoltà lui sia sempre pronto a rialzarsi e a dimostrare che può ancora fare grandi cose, un messaggio che può incoraggiare non solo le webstar in calo, ma chiunque voglia portare qualcosa e avere spazio nello spietato mondo mediatico.

In conclusione, riteniamo che “Boom Baby”, il primo singolo di Simone Alessandrini, sia un bel risultato musicale ed una delle migliori canzoni fatte da uno youtuber, una delle poche realizzate con una vera professionalità e per esprimere qualcosa che non sia un misto di parole a caso, ma elementi che hanno un vero senso compiuto e che vogliono mandare un messaggio importante. Anche il video musicale è girato davvero bene, con bei movimenti di macchina ed una bella fotografia. Se Simone Alessandrini vuole far credere di essere tornato davvero su YouTube… ci è riuscito alla grande.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento