Un’incredibile (e sgradita) sorpresa.

Su Internet spesso girano dei virus che possono creare grossi problemi al computer anche gravi. Spesso al virus viene dato l’aspetto di una normale notifica con una foto ed una frase accattivante (come per esempio “Hai vinto un Iphone” o “Guadagna tanti soldi in poco tempo“) per ingannare lo spettatore che, ignaro, potrebbe cliccare.

Uno degli elementi che ultimamente è tra i più utilizzati dalle false notifiche è il far finta che una persona qualunque abbia guadagnato e continui a guadagnare tantissimo stando solo seduto su una poltrona. Spesso la foto utilizzata da chi realizza questi virus è quella di una persona qualunque, ma qualcuno ha deciso di scegliere come soggetto della truffa la foto di Alessandro Masala, lo youtuber avente un canale da più di mezzo milione di iscritti e conosciuto come “Breaking Italy“!

Breaking Italy
(Il virus travestito da notifica con il viso ed il nome dello youtuber nella foto)

A quanto pare la persona che ha realizzato questa iniziativa non deve essere molto furba se ha scelto un volto estremamente noto sul web italiano. La diffusione del virus è partita da poco e sembra che la celebre webstar non sia ancora venuta a conoscenza di questo scherzo bizzarro ma molto cattivo. Chissà come la prenderà?

 

Per rimanere aggiornato su tutti gli articoli e tutte le interviste che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento