L’influencer più famosa di Italia ha detto la sua.

Ormai con la faccenda del Coronavirus il panico è scoppiato nel modo più impensabile in Italia, con tanti cittadini che cercano di scappare dal loro paese per andare nelle zone in cui il virus non ha al momento attività oppure ce l’ha nel modo minore. Chiara Ferragni, l’influencer più importante di Italia ed una delle più famose a livello mondiale, ha deciso di dire la sua sul suo account Instagram ed ha dichiarato pubblicamente ciò:

“Questa è una situazione veramente orrenda. Pensiamo un attimo a quante volte ci è successo nella vita di trovarci in una situazione simile a quella di adesso, una situazione in cui c’è questo terrore nell’aria, in cui vengono chiuse le scuole, in cui ci viene detto di tenere il contatto umano nel modo minore possibile… ovvero mai. Non è mai successo da quando sono nata io. Questa è un’epidemia globale che ha attaccato molto l’Italia.

In questo momento penso che, anche se la malattia di per sé può non farci così tanta paura, il fatto che quest’ultima possa passare da un individuo all’altro così facilmente deve farci pensare. Non facciamo cose stupide in questo periodo e sacrifichiamoci un attimo. Questo è un momento di sacrificio per tutti: ho dovuto cancellare un sacco di lavori come tutti quanti.

Siamo tutti in questo periodo di me**a e di cambiamento, ma la cosa che ci deve rincuorare e ci deve fare agire in un certo modo è pensare che questo è un periodo limitato. Se noi ci affidiamo alle precauzioni che ci sono state date, quindi lavarsi spesso le mani, evitare il contatto fisico ma soprattutto evitare l’assembramento di persone questa epidemia avrà una vita molto più breve e non avremo tutte le complicazioni che potrebbero generarsi in un momento in cui la terapia intensiva è piena di pazienti che hanno complicazioni.

Evitiamo quindi che la terapia intensiva sia piena di pazienti che hanno bisogno di respiratori. Per questo ragazzi fatelo per voi stessi, fate che noi torniamo alla normalità il prima possibile. Niente panico e siamo uniti, perché noi italiani siamo fortissimi. Ci risolleveremo da questo e torneremo alla normalità al cento per cento… però usate il cervello.”

C’è chi ha attaccato le parole di Chiara Ferragni sostenendo che quest’ultima abbia fatto tutto il discorso solamente per “prendere un like in più“. La risposta dell’influencer non è tardata ad arrivare ed ha detto proprio queste parole in maniera molto schietta:

“Ho quasi diciannove milioni di follower e SENTO IL DOVERE DI AIUTARE IL MIO PAESE in questo momento di bisogno. I like le faccio con le foto che posto quotidianamente e non ho bisogno di un’epidemia, anzi, avrei evitato molto volentieri questa situazione.”

Alla fine quindi Chiara Ferragni ha semplicemente invitato le persone a non andare in panico e a seguire sempre le direttive imposte dai medici, cercando di avere più pazienza possibile finché la faccenda non è definitivamente risolta. Voi che cosa pensate di queste sue parole?

Condividi.

Lascia un commento