A quanto pare non ha fatto centro.

Erano sorte tantissime polemiche sul fatto che un documentario su Chiara Ferragni sarebbe stato presentato in concorso al Festival di Venezia nella sezione “Sconfini“, ma diverse persone hanno anche difeso il progetto nell’idea, affermando che sarebbe stato interessante un approfondimento del mondo degli influencer spiegato bene.

Ieri si è tenuta l’anteprima del documentario intitolato “Chiara Ferragni – Unposted“, ma le prime critiche venute fuori sono state tutt’altro che positive: molta gente l’ha infatti definito un’occasione mancata, affermando che l’intero progetto sembra essere una continuazione delle storie di Instagram rilasciate dall’influencer.

Secondo queste critiche il difetto principale del film infatti è il non aggiungere nulla che non sia già stato detto su Chiara Ferragni, riducendo l’intero sistema ad una semplice auto-celebrazione che evidenzia per la maggior parte delle volte la sua vita privata ed il suo modo di vedere le cose.

Per giunta, anche attraverso le critiche che hanno tollerato di più i buoni propositi della pellicola, quest’ultima avrebbe anche il problema di essere in netta contraddizione con determinate parole che affermino che degli elementi della vita privata di Chiara Ferragni non siano sfruttati nei social (tipo il suo stesso figlio).

Infine sono sorte anche delle gigantesche polemiche sul fatto che nel documentario Chiara Ferragni affermi spesso di aver fatto quasi tutto da sola e che il suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli venga poco calcolato, nonostante tutti sappiano che lui sia stato fondamentale nell’aiutare Chiara a costruire i primi mattoni del suo impero.

Con tutte le critiche ricevute, le quali accusano il documentario di superficialità e persino di falsità in determinati punti, si può dire che la partenza per “Chiara Ferragni – Unposted” non sia stata delle migliori. Il documentario uscirà nelle sale cinematografiche italiane  il 17, 18 e 19 Settembre, mentre in America uscirà su Amazon Prime Video.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento