Mette maggiore sicurezza sulla qualità oppure no?

Il documentario su Chiara Ferragni sta veramente facendo discutere parecchio ancor prima della sua uscita. Molti infatti si chiedono se l’opera della regista Elisa Amoruso, che verrà presentata in anteprima Festival del Cinema di Venezia 2019 nella sezione “Sconfini“, punterà davvero ad analizzare il fenomeno degli influencer attraverso le esperienze di Chiara Ferragni o sarà solamente un banale racconto della sua vita allo scopo di esaltare la modella (trovate tutti i dettagli su questo articolo). In occasione della presentazione a Venezia è stato rilasciato anche un secondo trailer.

Dalle immagini mostrate sembra che il documentario farà uso di effetti visivi interessanti e che le riprese siano tutt’altro che banali, sia per i movimenti di macchina che per la fotografia. Tuttavia, ad eccezione di una sola frase pronunciata nel trailer, quest’ultimo sembra voler dare l’impressione di voler dare troppa attenzione alla vita privata e alla forza di volontà di Chiara Ferragni e non all’importante fenomeno degli influencer in sé.

Va detto che i trailer sono ovviamente fatti per promuovere e quindi può anche darsi che quelli riguardanti il documentario siano volutamente ingannatori allo scopo di attrarre il pubblico generalista amante dell’influencer. Chissà quali saranno le prime critiche dopo la visione che avverrà al Festival di Venezia, ma la risposta definitiva l’avremo solamente quando uscirà il documentario al cinema. “Chiara Ferragni – Unposted” uscirà  il 17, 18 e 19 Settembre nelle sale cinematografiche italiane.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento