La Youtube Poop è un genere di video “demenziale” molto diffuso su YouTube.

Oggi anche l’Italia ha una comunità di poopers molto nutrita. Tra i più famosi c’è lo youtuber MrPoldoAkbar che ha deciso di incontrare i suoi iscritti sulla nostra piattaforma.

Come creare una YTP come quelle di MrPoldoAkbar:

1. Seleziona il video che vuoi modificare. Alcune scelte comuni sono filmati di videogiochi e cartoni sconosciuti degli anni ’90. Ricorda però che potrai usare quasi qualunque fonte. Le sei cose che è possibile utilizzare per realizzare un YouTube Poop sono film, programmi televisivi, video online, videogiochi, pubblicità e video musicali. I programmi per bambini come “Spongebob” e “Blues Clues” sono piuttosto popolari.

2. Scarica e importa i video. Usa un programma per scaricare i video da YouTube per ottenere i video che vuoi modificare. Quello più usato è Any Video Converter (AVC)

3. Dividi il filmato nelle parti che vuoi modificare. Puoi farlo con lo strumento Dividi che puoi trovare nei programmi di editing, e che ti permette di creare parti facili da gestire. Fai attenzione a non creare parti troppo piccole, o diventeranno difficili da gestire.

4. Fai le tue modifiche. Puoi ad esempio duplicare delle sezioni (spesso più piccole di mezzo secondo e con tonalità casuali in ognuna), aggiungere lampi di immagini o testo (definiti “Subliminali”), dividere le parole di un personaggio per creare nuove parole non presenti in precedenza (spesso vengono inserite volgarità o battute a sfondo sessuale, anche se si tratta di una pratica considerata abusata, che continua a perdere popolarità), alzare moltissimo il volume di un filmato, o inserire filmati di altri video.

5. Guarda il video modificato dall’inizio alla fine. Dovrai assicurarti che il video sia coerente, fluido e non contenga errori. Durante questo passaggio, potrai aggiungere o modificare battute o elementi. Cerca di osservare il video frame-by-frame alla ricerca di errori se puoi.

Fonte

La prima YouTube Poop pubblicata sul web:

Ecco alcune caratteristiche che accomunano tutte le YTP:

  • l’uso di materiali video preesistenti (film, serie tv, videogiochi, personaggi noti e i meme del momento);
  • il montaggio apparentemente casuale;
  • la mancanza di una vera narrazione;
  • il surrealismo e l’assoluta libertà formale, linguistica e morale.

Condividi.

Lascia un commento