Da “Joker” ad “After”: i trailer più visti su YouTube Italia

After trailer

E ci sono delle sorprese non indifferenti.

YouTube è ormai diventato fondamentale per la promozione dei film: i trailer caricati sulla piattaforma servono infatti per invogliare le persone ad andare al cinema, ancora di più gli spot che totalizzano un numero di visualizzazioni davvero alto. I trailer danno speranza alle case di produzione per la promozione delle pellicole, anche se è davvero difficile capire se il pubblico rispetterà le aspettative realizzate dalle visualizzazioni.

Per capire quest’ultima affermazione appena data basta dare un’occhiata ai trailer italiani caricati dall’inizio del 2019 che sono riusciti a superare il milione di visualizzazioni (si parte dal numero di visualizzazioni basso a quello più alto). Se cliccate sul numero di quest’ultime sarete indirizzati direttamente al link dei trailer elencati.

Fast and Furious: Hobbs & Shaw

Il primo trailer è stato caricato il 1 Febbraio 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 354.251 visualizzazioni.

Avengers: Endgame

L’ultimo trailer è stato caricato il 14 marzo 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 408.926 visualizzazioni.

Joker

Il teaser trailer è stato caricato il 3 aprile 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 412.451 visualizzazioni.

After

L’ultimo trailer è stato caricato il 14 febbraio 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 575.885 visualizzazioni.

The Vanishing: Il Mistero del Faro

Il primo ed unico trailer è stato caricato il 22 gennaio 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 617.433 visualizzazioni.

C’Era Una Volta ad Hollywood

Il teaser trailer è stato caricato il 20 marzo 2019 ed ha attualmente raggiunto un milione e 690.649 visualizzazioni.

A Un Metro Da Te

L’ultimo trailer è stato caricato il 14 febbraio 2019 ed ha attualmente raggiunto 3 milioni e 199.606 visualizzazioni.

Se i trailer elencati appartengono a probabilissimi successi al box office, è curioso notare l’andamento di quelli appartenenti alle uniche due pellicole fino ad ora uscite: “The Vanishing: Il Mistero del Faro” e “A Un Metro da Te“. Il secondo sta avendo un’ottima tenuta al botteghino, ma di certo non sta avendo un successo paragonabile alle  visualizzazioni totalizzate dal trailer, mentre invece il primo invece non ha avuto nemmeno dei buoni incassi.

Questi due elementi fanno capire che, nonostante la promozione possa apparire alta su Internet (ed è notevole soprattutto la potenza di YouTube), il numero di persone che rimangono online nei siti cinematografici purtroppo è davvero inferiore a quelle che vanno al cinema, almeno escludendo i film appartenenti a filoni e mode popolari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *