E non è un’accusa campata per aria, anzi…

Il rapper Umberto Violo (in arte Dark Wayne) è molto celebre per le sue canzoni, ma sembra che a breve sia destinato ad essere visto molto male dai suoi sostenitori a causa di un’azione che ha scatenato fortissime polemiche.

La base musicale del suo ultimo freestyle intitolato “Ercole” (che potete ascoltare qui) ha fatto fortemente discutere, perché essa è completamente uguale alla base musicale del brano “Savage” del gruppo Bellavie.

Il problema di tutto ciò è che non si tratta di una collaborazione o di una concessione, ma di un’azione fatta all’insaputa dei Bellavie. Essi hanno rilasciato queste dichiarazioni in merito alla cosa:

“Siamo allibiti. Per questo contatteremo i nostri avvocati. Sicuramente si attaccheranno al taglio dei capelli o ad altre minuzie per giustificare le loro azioni. Forse avremo copiato i tagli dei capelli, ma non abbiamo ancora copiato le basi…

La copia è palese, ma la cosa ancora peggiore è che nessuno ci ha detto niente. Nessun credito, nessuna notizia, niente da parte di nessuno. Se qualcuno ce lo avesse chiesto per noi non sarebbe stato un problema, ma così è una presa per il c**o.

Tu puoi avere a disposizione tutti i produttori e tutte le concessioni che vuoi. Lui è Dark Wayne… e che cosa fa? Viene a rubare le basi musicali a noi? Secondo noi è una cosa squallida che un’artista di quei numeri ci copi la base, deve proprio stare alla frutta.”

Umberto Violo non ha ancora risposto alle accuse di plagio, anche se non sappiamo quanta positività possa portare un’azione del genere dato che le prove di ciò che ha fatto sono estremamente palesi. Non ci resta che attendere per scoprire come finirà la situazione. Voi che ne pensate?

Condividi.

Lascia un commento