Ma dovete sbrigarvi, o lo perderete.

L’emergenza Coronavirus ha fatto correre ai ripari diverse case di produzione, le quali hanno visto bloccata la distribuzione dei loro film che sarebbero dovuti uscire al cinema e si sono affidati ad altri sistemi: basti pensare infatti a opere come “L’Uomo Invisibile” e “Bloodshot“, delle quali adesso è disponibile il noleggio sulla piattaforma streaming “Chili”.

Nel 2018 la Moonlight Legacy Production ha realizzato “After Midnight“, un lungometraggio formato da vari cortometraggi cinematografici horror diretti ognuno da un regista italiano diverso. Data la buona accoglienza della critica e del pubblico è stato realizzato il suo seguito, intitolato “The Evil Building – After Midnight 2“, che quest’anno approderà presto in home video.

La casa di produzione tuttavia ha deciso di optare per un’altra strada, ovvero lanciare il film su YouTube. Si tratta tuttavia di un’anteprima temporanea: esso infatti sarà disponibile solamente fino a venerdì 3 Marzo. Per chi si fosse perso il primo capitolo non si preoccupi: la pellicola è infatti perfettamente visionabile anche in questo caso, essendo le storie tutte scollegate ed auto-conclusive.

Poiché attualmente la realizzazione di un horror italiano è abbastanza rara (per quanto negli ultimi anni la situazione sia migliorata), si sta parlando di un progetto molto ambizioso, del quale ogni tassello rispecchia una precisa ed inquietante visione di un autore che potete scoprire (uno di questi, intitolato “Soltanto Parole“, è stato già recensito dettagliatamente da noi in anteprima).

Ecco qui il film:

La cosa affascinante di questa opera (che appunto uscirà prossimamente in home video dopo l’anteprima) è che anche nel caso la prima storia non dovesse piacervi, la successiva sarà completamente diversa dall’altra nello stile e negli svolgimenti, quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta e potrete sperimentare nuove visioni che potrebbero farvi innamorare di un autore che prima non conoscevate. Quindi, se siete dei cultori del genere horror e volete premiare la fantasia e la varietà, è il momento di guardarlo!

Update: Il lungometraggio non è stato ancora tolto da YouTube. Sembra infatti che la fruizione gratis sia stata prolungata fino a data non ancora stabilita, quindi approfittatene finché potete!

 

 

Condividi.

Lascia un commento