La “Nerd Cultura” colpisce ancora!

Il recensore e giornalista Dario Moccia è considerato uno dei migliori youtuber in Italia per quanto riguarda il campo della cultura nerd a base di fumetti, videogiochi e animazione (e di conseguenza non viene tralasciato un minimo di cultura orientale, dai manga agli anime). I suoi video sono sempre stati lodati per la cura delle informazioni e per le esposizioni dello stesso Dario che non rinunciano anche a dei tocchi ironici. In particolare i video appartenenti alla rubrica chiamata “Nerd Cultura”, dedicati a personaggi o autori iconici, si possono definire dei veri e propri documentari. L’ultimo capitolo di questa rubrica, uscito il 28 novembre, è dedicato al personaggio di Spider-Man, il supereroe più iconico della Marvel.

Dario Moccia Spider-Man
(Dario Moccia nell’episodio dedicato all’Uomo Ragno)

La particolarità del video rispetto ad altri capitoli della “Nerd Cultura” è che Dario Moccia non vuole analizzare tutte le diverse fasi di Spider-Man, perché altrimenti un solo video non basterebbe, ma egli vuole analizzare le versioni che sono state fondamentali nel periodo della sua crescita e che lo hanno colpito di più. Non mancano per questo racconti legati ad i suoi eventi personali che sono simpatici e per nulla fuori posto ma anzi, riescono ad essere perfettamente da contorno alle sempre attenti analisi del celebre recensore. Nel video ci sono anche ottimi interventi di altre due webstar legate al mondo fumettistico: Francesco Gastaldo (in arte Il Tizio Qualunque) ed Alessandro Apreda (in arte il Dottor Manhattan).

Questa puntata della “Nerd Cultura” è uno dei migliori video di Dario Moccia ed in assoluto il miglior omaggio che sia mai stato fatto a Spider-Man su YouTube Italia. Il video (che potete vedere qui) dura circa 55 minuti e se non riuscite a reggere un tempo come questo o siete troppo impegnati vi consiglio di guardarlo a spezzoni perché è veramente troppo interessante. Non perdetevi almeno l’inizio, perché i fan dell’Uomo Ragno che sono cresciuti con la serie animata degli anni 90 avranno una grande sorpresa!

Condividi.

Lascia un commento