Iniziò tutto così.

YouTube è un miracolo: una piattaforma in cui si può caricare davvero di tutto, dai contenuti d’intrattenimento a quelli più intellettuali. La piattaforma ormai è utilizzata da decine di milioni di persone… ma nessuno si è mai chiesto quale sia stato il video che ha iniziato tutto? Quale video così particolare può avere avvicinato così tante persone ad una piattaforma così bella?

Il video si intitola “Me at the zoo” ed è stato caricato il 23 Aprile 2005 da Jawed Karim, uno dei fondatori del sito. Il video dura 18 secondi e mostra semplicemente Jawed intento a commentare gli animali dello zoo in cui lui è andato.

Chi l’avrebbe mai detto che da una cosa tanto piccola e apparentemente così semplice sarebbe nato uno dei progetti più innovativi di tutto Internet che avrebbe cambiato per sempre la vita di diverse persone?

Questo grazie a dei giovani talenti che hanno creduto nei loro progetti e si sono impuntati per far capire al mondo quello che loro sono stati capaci di fare: se si desse più possibilità all’ascolto delle giovani menti forse l’aumento del progresso sarebbe ancora più alto.

La gente non si è dimenticata del video a cui deve tutto: esso infatti ha raggiunto circa 64 milioni di visualizzazioni ed è arrivato a circa un milione e 700.000 like.

Condividi.

Lascia un commento