Intervista alla youtuber Il mondo di Futura

intervista youtuber

Oggi abbiamo intervistato la youtuber Il mondo di Futura. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Alessandra Futura Gandelli, ho 34 anni e abito in provincia di Milano. Da circa 2 anni mi occupo di web & social media marketing dopo 13 anni trascorsi da impiegata.

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

La mia vita è cambiata da quando ho deciso di lasciare un posto di lavoro a tempo indeterminato per cambiare stile di vita e avere più tempo per le mie passioni, YouTube compreso. Il fatto di avere un canale YouTube credo che cambi la quotidianità di tutti quelli che decidono di aprirlo, perché nella testa ti frullano sempre idee per un nuovo video oppure nel mio caso quando devo visitare una nuova meta penso già a come produrlo.

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Non solo con YouTube, ma con tutto ciò che ha a che fare col guadagnare grazie alle possibilità che offre il web. L’obiettivo è quindi diventare ufficialmente una nomade digitale!

Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Mi sono divertita tantissimo a montare il video sui misteri di Praga! Lo pensai in modo differente rispetto agli altri e anche la stesura della voce fuori campo mi ha divertito, nonostante il grosso impegno che purtroppo non tutti percepiscono.

Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento?

Ne seguo molti sia del settore viaggi che web marketing. Di recente sto seguendo particolarmente Wildflowermood e Stefano Mongardi.

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Il mio consiglio per coloro che vogliono iniziare un canale YouTube è quello di essere genuini, di non avere troppe pretese, di non scoraggiarsi e avere costanza. Bisogna farlo con tanta voglia e passione, senza sfasciarsi la testa per i risultati.

Che progetti hai per il futuro?

Tutti i passi che ho compiuto e che sto ancora compiendo hanno un unico obiettivo: viaggiare più spesso possibile e per più tempo possibile, perché sento che è nel viaggio il mio senso di vita. Non è un caso se il mio motto sia “La felicità vien viaggiando”.

Grazie Alessandra per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *