Oggi abbiamo intervistato la youtuber Tania Torriuolo. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Tania Torriuolo sono una graphic designer-video editor e insieme alla Dott.ssa Elisa Rubini (alias Ely Gocce Di Rugiada) marketing manager e bookreviewer  e allo speaker Enrico M. Pinto, lavoro attivamente nel settore editoriale, grafico e d’intrattenimento. Oggi risponderò alle domande anche per loro.

La nostra attività attualmente è conosciuta con il nome di Writers And Readers su Facebook e Writers & Readers blog su Youtube, ma dal 2020 (per quelli di voi che vorranno conoscerci e seguirci) potrete trovarci sotto il nome di Writers & Readers Studio©.

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

Avere un canale Youtube ti fa cambiare modo di vedere le cose e sicuramente ha cambiato e cambierà alcuni aspetti sia della mia vita sia quella dei miei soci.

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Il canale che abbiamo aperto è un estensione della nostra attività lavorativa ma vorremmo senz’altro che diventasse una parte importante e più concreta del nostro lavoro e, per raggiungere questo obbiettivo, cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno con contenuti sempre diversi dedicati agli amanti della lettura, della scrittura ma anche dell’intrattenimento e del cinema!

Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Devo ammettere che mi sono divertita parecchio con Enrico M. Pinto durante la registrazione della “Wrap Up di Ottobre”, dedicata ad Halloween, e probabilmente è piaciuta molto anche agli spettatori perché in privato ci hanno inviato dei meme trovati sul web. È stato emozionante!

Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?

Youtube ha così tanti canali di così tante cose differenti che è difficile poter dire quale Youtuber è migliore o peggiore. Probabilmente tra le preferenze mie e dei miei soci ci sono alcuni Youtuber molto conosciuti, ma non lo darei per scontato; è più divertente lasciare che siate voi a provare a indovinare!

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Youtube è una piattaforma complessa e impegnativa se si vuole aprire un canale dal punto di vista lavorativo. Quello che consiglierei è di pensarci bene prima di fare un passo del genere e di non sottovalutare l’impegno che ne conseguirà. Se invece volete aprire un canale per puro svago personale, fine a se stesso, non c’è da preoccuparsi… Pensiero condiviso anche dai miei soci.

Che progetti hai per il futuro?

Come accennato prima nel 2020 la nostra attività si evolverà, io e miei soci diventeremo a tutti gli effetti degli imprenditori digitali e daremo a Youtube sicuramente maggior risalto. Per saperne di più ovviamente vi invitiamo a seguirci già da ora; potrete iniziare a conoscerci e assistere agli importanti cambiamenti che stanno per avvenire!

Dove siamo su Facebook

Dove siamo su Youtube

Grazie per la tua partecipazione Tania! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Condividi.

Lascia un commento