Intervista esclusiva allo youtuber Antonino La Corte

intervista esclusiva

Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Antonino La Corte. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Antonino, ho 24 anni, sono nato nel bellissimo capoluogo Siciliano, Palermo. Nella vita faccio l’attore (oltre a lavorare normalmente per sostenere le spese della vita)

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

Assolutamente.YouTube è una finestra di sfogo e libertà per me, posso liberare la mia creatività al massimo senza vincoli o restrizioni e questa è una cosa importantissima. Gli artisti devono essere liberi di esprimersi come vogliono; scrittori, musicisti, attori e così via.

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Di mestiere, come detto prima, mi piacerebbe fare l’attore. Continuare la strada che ho cominciato. YouTube è diventato il mio portfolio. Il mio canale è incentrato su questo, ci sono video comici, cortometraggi, sketch, parodie e video inerenti alla recitazione.

Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Tutti! Scontata come risposta, vero? Secondo me quando fai qualcosa che ti piace veramente fare, quando hai tanta passione nel farla.. è impossibile non divertirsi. Se non ti diverti significa che non ti piace abbastanza, che lo stai facendo per forza e sicuramente verrà fuori qualcosa di particolarmente brutto.

Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?

YouTube è una ruota, gira e rigira. Cambiano le tendenze, cambiano gli Youtubers seguiti, non sai mai cosa potrà succedere al tuo canale ma soprattutto alla tua figura “pubblica”. Quindi secondo me non ci sono Youtubers migliori o peggiori ma solo Youtubers di tendenza e non.

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Divertitevi. Fate qualcosa che vi piace fare ma soprattutto non fermatevi davanti alle critiche perché saranno proprio quelle che vi aiuteranno a migliorarvi e ad arrivare al successo.

Che progetti hai per il futuro?

Ho appena avviato una serie dal titolo UnReal Time, troverete il primo video sul canale e ovviamente ho in programma tanti altri video ma non voglio dirvi nulla. Passate e lo scoprirete da soli!

Grazie Antonino per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *