Un grande traguardo ha raggiunto la celebre webstar.

Maurizio Merluzzo è uno youtuber particolarmente apprezzato: il suo canale conta circa 270.000 iscritti. La celebre webstar è amata dagli utenti per i suoi vlog comici ma allo stesso tempo informativi sul suo mestiere principale (che è quello del doppiatore) e soprattutto per i suoi cortometraggi creativi, tra cui gli episodi di “Cotto è Frullato” che è una delle webserie più amate in assoluto su YouTube Italia, tanto che è l’unica ad avere avuto un seguito al cinema che è stato finanziato dagli stessi iscritti. La critica inoltre ha apprezzato molto il film (seppure la distribuzione nelle sale sia stata purtroppo limitata).

Cotto e Frullato film Maurizio Merluzzo
(Maurizio Merluzzo in un’immagine pubblicitaria del film “Cotto e Frullato – The Crystal Gear”)

Maurizio Merluzzo ha fatto crescere la sua popolarità grazie a YouTube, mentre nel mondo del doppiaggio (in cui lavora da più di 10 anni) si è fatto spesso apprezzare tramite doppiaggi di anime (è la voce di Zamasu in “Dragon Ball Super“) e videogiochi (è la voce di Daniel Cross in “Assassin’s Creed 3“). Per quanto abbia già doppiato ruoli secondari in diversi film, la sua carriera dal punto di vista cinematografico non è mai esplosa… fino ad ora.

Il 20 febbraio infatti Maurizio Merluzzo ha annunciato sulla sua pagina Facebook di essere stato scelto come voce di Zackary Levi nel ruolo del supereroe Shazam, protagonista dell’omonimo film! Non è la prima volta che Maurizio Merluzzo è in contatto con la DC: era stato scelto infatti come una delle webstar più adatte a pubblicizzare il film “Aquaman” e lui infatti ha realizzato un video in cui visita il set ed incontra Jason Momoa e che ha fatto al giorno d’oggi circa mezzo milione di visualizzazioni.

La scelta della Warner Bros Italia stavolta è fondamentale per Maurizio, perché essere almeno nella voce il protagonista di un film live action della DC potrà portare la sua carriera alle stelle dopo anni di impegno. Il celebre artista in realtà aveva già doppiato Shazam nel primo trailer uscito, ma la conferma di essere scelto ufficialmente come voce non gli era ancora arrivata fino a qualche giorno fa.

Numerosi fan si sono complimentati con Maurizio del traguardo raggiunto, anche se non sono mancati alcuni pareri negativi generati dal pregiudizio che purtroppo avvolgono tutte le volte che un giovane che lavora anche su YouTube realizza qualcosa di gigantesco, ma sono sicuro che Maurizio sarà in grado di zittirli grazie al suo lavoro e gli auguriamo quindi buona fortuna!

Condividi.

Comments are closed.