Maurizio Merluzzo fa un gameplay con Giorgio Vanni!

Giorgio Vanni Maurizio Merluzzo

Una new entry di certo intrigante.

Uno dei format più apprezzati del doppiatore e attore Maurizio Merluzzo su YouTube è sicuramente “L’Anime De Li Videogiochi Tua“: questo format consiste nel parlare con un doppiatore particolarmente conosciuto mentre entrambi fanno il gameplay di un videogioco che ha per protagonista uno dei personaggi a cui il doppiatore invitato ha prestato la sua voce. Un esempio è il video in cui Maurizio Merluzzo gioca a “Dragon Ball Xenoverse” con Gianluca Iacono, voce di Vegeta (che ha raggiunto circa 2 milioni e 140.000 visualizzazioni).

L’ultimo video riguardante questo format tuttavia è stato organizzato in un’occasione speciale: l’ospite infatti stavolta non è un doppiatore, ma è Giorgio Vanni, il cantautore di tante delle sigle italiane più amate dagli appassionati. Secondo Maurizio Merluzzo infatti prima di ogni personaggio la voce principale che rimane immediatamente impressa nello spettatore è quella di colui che canta la sigla. Non a caso il videogioco scelto è “Jump Force” che vede l’utilizzo di tantissimi personaggi di anime vari (Dragon Ball, Naruto, One Piece, I Cavalieri dello Zodiaco, etc.) e ciò non è una cosa fuori posto dato che il caro Giorgio ha realizzato le sigle di quasi tutte le opere d’animazione del videogame.

Il video risulta non solo molto scorrevole per l’ottima alchimia che c’e tra i due, ma risulta enormemente interessante perché Maurizio Merluzzo fa al celebre cantante un sacco di domande sulla sua carriera e quest’ultimo rilascia delle dichiarazioni che esprimono la felicità per il suo modo di lavorare e che rivelano i segreti che molti spettatori hanno sempre voluto sapere sul caro Giorgio. In due giorni il video è arrivato a circa 141.000 visualizzazioni ed ha avuto un sacco di pareri positivi: ancora una volta quindi Maurizio Merluzzo ha fatto centro continuando a portare qualcosa che fondi la cultura con i gameplay.

Inoltre alla fine del video Maurizio Merluzzo propone a Giorgio Vanni di realizzare una nuova versione della sigla della webserie animata “Gandalf & Silente Magici Amici” realizzata dallo stesso Maurizio Merluzzo (che abbiamo recensito qui). Giorgio Vanni (almeno nel video) non accetta e non nega la proposta di Maurizio, quindi per sapere se accetterà di creare un nuovo pezzo per essa dovremo solo attendere. Di certo l’idea sarebbe assolutamente divertentissima e contribuirebbe a rendere il progetto di Maurizio qualitativamente più elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *