Le migliori 5 cuffie per Streamer e Gamer

Da quando è iniziata la quarantena, l’attività delle webstar dedicate ai gameplay o alle semplici live in cui si conversa riguardo argomenti di attualità è estremamente aumentata per distrarre in questi giorni tanto delicati. Ma per fare un ottimo lavoro c’è bisogno anche di ottime cuffie, per garantire il migliore ascolto da parte del gamer in modo da attuare la migliore reazione possibile per lo spettatore. Scopriamo quindi i 5 migliori modelli di cuffie ideali per questa attività:

1. AKG Y50

Ormai è impossibile parlare di cuffie e non iniziare immediatamente con un AKG, un modello che sempre più spesso è ormai il punto di riferimento per l’ascolto. Esso eccelle nel suolo e nello stile, con quest’ultimo che presenta padiglioni aventi un aspetto liscio e lucido con dettagli estetici raffinati, senza contare inoltre il fatto che ospitano driver da 40mm. Il suono delle cuffie presenta un ritmo dinamico e dettagliato e sono anche perfette in forma portatile per essere facilmente piegabili.

2. Grado SR325e

Con il prezzo con cui sono vendute, si tratta di una vera e propria manna se si considera l’incredibile qualità del suono attraverso un equilibrio tonale, un grande tempismo e un’ottima qualità dinamica. Assorbono perfettamente l’energia ritmica dei brani, senza che i suoni diventino mai spigolosi e mantenendo sempre ogni singolo dettaglio di essi senza perderne nemmeno uno indipendentemente da che cosa si stia ascoltando

3. Koss Porta Pro


Il design volutamente retrò permette di essere più originali nella presentazione dell’impostazione visiva agli occhi dello spettatore. Il suo aspetto bizzarro non impedisce tuttavia una qualità più che valida del suono ed anzi, la particolarità migliore di questo modello è il fatto di essere incredibilmente leggero, tanto da sentire a malapena un peso sulle orecchie e permettendo quindi un uso prolungato.

4. Bowers & Wilkins PX7 


Anche il modello originale di queste cuffie è spesso diffuso dai gamer, ma la novità introdotta dal PX7 permette nuove altezze di espressione dinamica e un senso intrattenimento davvero soddisfacente, grazie all’ottenimento di un suono più chiaro e dettagliato rispetto a quello dei loro predecessori. Inoltre è presente una trasmissione wireless a bassa latenza con qualità ad alta risoluzione.

5. Beyerdynamic Amiron


La cosa che prima di tutto si evidenzia nelle cuffie è la comodità: esse infatti sono talmente leggere, nonostante la loro grossa molte, che si possono indossare per ore ed ore senza problemi. Tutto ciò grazie ai padiglioni e alla fascia che sono realizzati in microfibre di alcantara. La comodità tuttavia non mette da parte la qualità dell’ascolto: l’intera gamma di frequenza nel loro passo è perfetta, con il suono che viene perfettamente assorbito nella sua perfezione accompagnata dalla comodità menzionata prima.

 

Condividi.

Lascia un commento