MikeShowSha risponde agli attacchi di Bstaaard

Bstaaard MikeShowSha

Da un po’ di tempo il gamer Bstaaard è uscito dal celebre gruppo degli Illuminati Crew. Quando a Federico Betti (in arte MikeShowShaw) è stato chiesto il motivo di tale uscita, egli ha detto che si trattava semplicemente di una questione economica.

Bstaard ha in seguito spiegato che il motivo per cui ha lasciato il gruppo è perché ha realizzato un placement da solo (che per il gruppo deve essere sempre condiviso con gli altri) e perché ha partecipato ad un evento dei Melagoodo e gli altri membri degli Illuminati Crew se la sono presa con lui perché c’è un astio immotivato tra i due gruppi.

Per tale motivo Bstaard ha definito Federico Betti un falso ed il celebre gamer, a seguito di questa definizione provocatoria, ha immediatamente risposto all’ex membro del gruppo su Instagram:

Non vi chiarisco le cose sul mio canale YouTube, perché alla fine tutto questo teatrino è fatto solo per fare due visual in più. Mi dispiace e sono deluso, però le bugie non le accetto o almeno diciamo la verità. Ha detto che sono un falso, ma nel video di Rubino (che tralaltro è tagliato), io davo una spiegazione molto più completa dove lui ne usciva comunque pulito… e la cosa che fa ridere è che lui conferma quello che dico.

Io (riferendosi a Bstaard) non ti voglio sputtanare, ma comunque nessuno l’ha voluto fare ai tempi e non lo farò adesso… però tu ne esci male, perché sei riuscito a dire delle cose che confermano che tu sei entrato in un gruppo per farti i cazzi tuoi. Il problema non sono i soldi, ma tu quando c’era da prendere hai preso, ma quando c’era da dare sparivi… e meno male che hai raccontato quell’episodio e non sei uscito solo per quel motivo, ma raccontiamolo bene.

Quello era un lavoro che stavamo cercando di chiudere da tre settimane, ovviamente cercando di espanderlo a tutti. Tutti noi guadagnavamo molto di meno, ma almeno lavoravamo tutti insieme per cercare di portare su il gruppo… ed invece tu che hai fatto? Zitto te lo sei chiuso da solo, hai fatto saltare il placement a tutti e ti sei intascato i soldi. Per me questo non era neanche un problema, il problema era che tu lo facevi stando zitto con i sotterfugi.

Tu non ci comunicavi mai quello che volevi fare, dovevamo scoprirlo su YouTube. Perché poi non dici che in quel gruppo tu non uscivi mai ed uscivi fuori solo quando si parlava di soldi? Questo però non lo dici eh? Ma poi comunque la cosa emblematica del tuo video sta al minuto 5:20. Tu dici che non avresti mai accettato imposizioni o ordini da gente con meno visualizzazioni di te. Quindi tu reputavi le persone in base al numero di iscritti o al numero di visualizzazioni che facevano sul canale… in un gruppo da amici?

Io sono sbigottito. Questo è il motivo per cui sei uscito, perché tu ti sei sempre sentito superiore agli altri… però andava bene quando Brazo si sbatteva per le grafiche ed i loghi degli illuminati Crew. La non ti sentivi superiore, eh? Questo è il motivo per cui sei uscito: hai sempre fatto di testa tua, nessuno ti ha mai fatto imposizioni ed obblighi. Hai messo in mezzo Melagoodo e persino Gabbo che non c’entrava niente solo per dire che ti ha pugnalato.

Noi ti abbiamo pugnalato, Gabbo ti ha pugnalato, Melagoodo ti ha pugnalato… ma fattele due domande. Non pensi che magari sei tu che ti comporti male con le persone? Scusami se te lo dico così, ma a questo punto se stanno tutti contro di te che motivo ci sarebbe? Se tu sbagli uno dello dice, forse sbagli. Poi scusa… tu parli di Fifa con me? Io non la volevo raccontare questa cosa, ma visto che hai detto che guadagno un sacco di soldi quando lo sanno pure i sassi che guadagno con Fifa, altrimenti non lo farei.

Prima di tutto fatti i fatti tuoi su quanto guadagno io e non c’entra niente con il discorso nostro, però raccontiamola bene questa storia. “Mi raccomando ragazzi, quando esce Fifa facciamo un sacco di video insieme perché ci punto quest’anno.” Tu non avevi mai giocato a Fifa e non sapevi nemmeno come si chiamavano i giocatori, però abbiamo detto detto di si e solo dopo abbiamo capito perché ci dicevi sempre di giocare a Fifa.

Tu avevi un accordo con la EA, ci avevi fatto il lavoretto e sei stato zitto. Non era il problema del lavoro che avevi trovato, era il problema di dirlo. Se questa cosa sarebbe arrivata a me io l’avrei estesa a tutti gli altri per poterlo fare con tutti quanti, pure con te… però questo non lo diciamo. Devi dire che non vuoi passare per quello che ha puntato sui soldi… e come vuoi passare? Hai detto delle cose che ti hanno fatto uscire pure peggio, quindi chiudiamola qua per favore.

L’unica cosa che mi dispiace è che tutta questa storia è fatta per visualizzazioni, perché se ti dava tanto fastidio ne parlavi ai tempi, ma a quei tempi ti andava bene… e poi l’hai fatto con me che con te mi sono sempre comportato bene, anche dopo. Poi io ho fatto una domanda ed ho detto solo la verità che poi tu successivamente hai confermato e ti sei messo da solo il carico, perché hai cercato di far passare noi per cattivi e tu per la vittima.

Se invece si va a ricostruire le cose (cose che la gente non sa e che non deve sapere, perché io non voglio neanche raccontarle) emerge il quadro ed è giusto così, perché in un gruppo non ci si comporta così. Stop. Ripeto, mi dispiace che l’hai fatto con me perché io mi sono sempre comportato bene con te anche dopo e non me l’aspettavo. Per giunta mi hai dato del falso quando ho detto la verità. Prenditi queste due visualizzazioni, però poi basta.

A quanto pare tutte le dichiarazioni di Federico Betti aggravano fortemente la posizione di Bstaaard, il quale non ha ancora realizzato alcuna risposta. Il gamer contrattaccherà o rimarrà muto di fronte alla risposta del suo collega?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *