YouTube vuole che i creatori di contenuti aumentino le proprie entrate con annunci pubblicitari che non possono essere saltati, andrà cosi?

YouTube ha annunciato che l’opzione “salta annuncio” verrà rimossa dalla pubblicità mentre visualizziamo il contenuto della piattaforma con lo scopo di monetizzare i contenuti dei creator.

La misura è un’arma a doppio taglio, poiché da un lato permetterà ai creatori di ottenere un po’ più di soldi per i loro video, poiché la piattaforma addebita alle aziende annunci più costosi; ma, d’altra parte, gli utenti rifiutano fermamente le pubblicità e gli annunci non evitabili comportano il rischio che il pubblico decida semplicemente di non vedere il contenuto o installeranno tool per non vedere la pubblicità come ADBlock.

Ma un portavoce di YouTube ha dichiarato che i creatori saranno in grado di controllare che tipo di annunci vengono visualizzati, utilizzando gli strumenti che consentono di bloccare inserzionisti specifici e categorie di annunci completa.

 


 

Condividi.

Lascia un commento