Il gruppo comico ha un altro colpo di genio.

Il gruppo comico “The Jackal” sono forse le uniche webstar che hanno realizzato una perfetta fusione tra YouTube e la televisione: si pensi per esempio a “Gli Effetti di Gomorra sulla Gente“, ma soprattutto alle genialità “Operazione Sanremo” e “Operazione X-Factor” che sono riusciti a coinvolgere l’utenza televisiva al web in una maniera che nessuno aveva mai fatto prima d’ora.

Il programma con cui i The Jackal hanno deciso di collaborare stavolta è il famoso “Masterchef“. Il 16 gennaio è stato caricato sul loro canale il video “Ogni Volta Che Cucini Male” che vede la partecipazione dei famosi chef che attualmente presentano il programma.

Ciro Priello e Fru Masterchef
(Ciro e Fru in una scena del video)

Il video è molto corto e semplice ma l’idea è davvero geniale quanto originale: due membri del celebre gruppo sono impegnati a cucinare ma un ingrediente fondamentale manca per la ricetta della Carbonara. Ciro e Fru allora decidono di cambiare l’ingrediente della ricetta a loro piacimento ed una volta che versano l’ingrediente sbagliato qualcosa di brutto succede ad Antonino Cannavacciuolo. Il guaio è che i due comici con questo cambio di ingredienti cominceranno a prenderci gusto…

Masterchef Cannavacciuolo YouTube
(Lo chef Antonino Cannavacciuolo nel video)

Il video (che potete vedere qui) risulta particolarmente divertente per l’originalità del soggetto e per la simpatica partecipazione degli chef (accompagnati dalla canzone “Muero” composta appositamente per il video e che è perfettamente azzeccata al contesto riuscendo ad ottenere un risultato ancora più divertente), tuttavia non risulta uno dei migliori video del gruppo sia perché la durata è troppo breve e sia perché i movimenti della macchina da presa risultano stranamente più amatoriali (ed i The Jackal ci hanno abituato a tutt’altro per quanto riguarda il campo visivo). Il risultato tuttavia non è affatto disprezzabile ed il pubblico ha più che gradito: il video ha fatto infatti circa 421.000 visualizzazioni fino ad ora.

Condividi.

Comments are closed.