Senza Pensieri: il commento sul brano di Fabio Rovazzi

Senza Pensieri Rovazzi

Un altro colpo da gigante.

Fabio Rovazzi ha rilasciato il suo nuovo brano che sta già diventando il nuovo tormentone estivo. La nuova canzone, intitolata “Senza Pensieri“, è stata creata insieme a due altri famosissimi cantanti: Loredana Bertè e J-AX!

Lo stile del brano è simile a quello degli altri pezzi del celebre cantautore: esclamare delle frasi apparentemente sconnesse tra di loro, ma in realtà unite tutte da un unico argomento che rappresenta la base fondamentale della canzone.

La canzone infatti vuole criticare, anche in maniera più esplicita rispetto ai precedenti pezzi che erano più criptici, il fatto che la gente voglia continuare ad avere la mente distaccata dai problemi del mondo, seguendo le mode proprio per evitare di pensare e non voler percepire la realtà che si ha attorno.

Fabio Rovazzi è spesso criticato di fare cose ignoranti portando la gente lontano dalla vera musica, quindi sfruttare il suo nuovo tormentone estivo per sensibilizzare la gente a cose più importanti è automaticamente una cosa audace e molto positiva.

Per quanto riguarda la base musicale, quest’ultima è davvero orecchiabile e presenta tre stili diversi di canto che non perdono mai la loro essenza e allo stesso tempo sono perfettamente compatti senza mai distaccarsi dalla base del brano.

Il video musicale non è ancora uscito (e la cosa sorprende anche, dato che Fabio Rovazzi ha ammesso di dare sempre precedenza a quello ancora prima della canzone stessa), ma si può già dire che ancora una volta un brano con Fabio Rovazzi ha fatto centro! Voi invece cosa pensate della canzone?

 

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

1
Commenti