Sfera Ebbasta prima di diventare famoso

sfera ebbasta giovane

La carriera di uno dei rapper più conosciuti e apprezzati d’Italia.

Gionata Boschetti, meglio conosciuto come Sfera Ebbasta, è nato a Sesto San Giovanni nel 1992, da piccolo non ha avuto un infanzia facile ed ha lasciato la scuola per diventare un rapper. Inizia a pubblicare i suoi primi video amatoriali nel 2011 senza però avere successo ne molte visualizzazioni, però viene notato dal produttore musicale  Charlie Charles che lo contatta su Myspace per collaborare e riesce a convincerlo a creare un gruppo insieme: BHNG. Con questo nuovo gruppo publicano il primo mixtape (Emergenza Mixtape) con tanti altri artisti tra cui Ghali e LowLow anche loro ancora sconosciuti al grande pubblico. Non ebbe successo ma solo tante critiche, mentre con il video pubblicato il 20 novembre 2014, XDVR (di cui poi ha pubblicato il remix con Marra e Luchè)  , inizia la sua consacrazione e le prime attenzioni del pubblico. Panette invece è il singolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e tanti iniziarono ad interessarsi alla musica di Sfera e Charlie Charles.

Nella sua carriera ha sempre collaborato con tanti artisti e amici cercando di dargli parte del successo che aveva creato attorno a lui in quel periodo. Nel 2015 pubblica il primo mixtape di qualità dal nome XDVR come il precedente brano. Uno dei suoi migliori video invece è Blunt e Sprite dove sia la produzione video e audio è perfetta ed il video supera le 4 milioni di visualizzazioni. Nel 2016 fa uscire la traccia Bravi Ragazzi Nei Brutti Quartieri (BRNBQ) che ha un successo incredibile.

&;

Inizia ad avere un successo anche al di fuori dall’Italia infatti inizia a collaborare con i primi artisti stranieri. il 9 settmbre 2016 pubblica l’album SFERA EBBASTA con la Universal in questo album tratta diverse tematiche e ottiene un ottimo successo. Del nuovo album ne parlano le tv nazionali ed entra primo in tutte le calssifiche. Per Sfera Ebbasta ormai è successo., il resto della storia lo conoscete già.

1
Commenti

1 Discussioni dei commenti
0 Risposte alle discussioni
0 Seguono il tuo commento
 
Più commenti
Commento più caldo della discussione
1 Commenti dell'autore
più nuovi più vecchi più votati
Fabiola Msx

Gran bella carriera