Un gesto decisamente poco lodevole.

Vito Ventura (in arte Shade), rapper e youtuber avente un canale da circa 669.000 iscritti, ha avuto un’avventura non proprio gradevole. Diverse persone infatti chiedono ogni giorno alla webstar di realizzare un video-saluto, ma lui non può per determinati motivi molto logici. Tuttavia una sua fan ha addirittura finto di essere malata di cancro pur di ottenere un video-saluto.

Inutile dire che questo è un colpo molto basso e non solo perché è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha realmente una malattia del genere, ma anche nei confronti dello stesso Vito Ventura, il quale ha recentemente perso il padre proprio per la stessa malattia. Dopo quello che è successo il rapper ha immediatamente deciso di mandare un messaggio a tutti i suoi fan per spiegare la situazione e commentarla:

“Una cosa molto grave è successa e riguarda un po’ tutti: in tantissimi mi chiedete di fare dei video-saluti su Instagram ed io cerco di non farli mai, perché purtroppo me ne arrivano veramente tanti. Al di là del fatto che passerei la giornata a fare solo video-saluti per tutti e poi non voglio che magari qualcuno lo riceve ed altri no, scatenando poi delle controversie e dei dissapori.

L’altro giorno mi è arrivata una richiesta molto particolare, perché stavolta si parlava di una ragazza malata di cancro. Quando ho ricevuto la richiesta del video-saluto, io non ho pensato a fare quest’ultimo, ma ho pensato piuttosto di prendere un treno o un aereo per andare a trovare questa ragazza in modo da farle direttamente i saluti di persona, tutto quello che avrebbe voluto, anche perché non sarebbe nemmeno la prima volta.

Quando ho detto tutto ciò che avevo intenzione di fare, hanno cominciato ad inventare scuse dicendo che non si può perché per esempio la mamma non vuole… ma quale madre non vorrebbe che il cantante preferito della figlia andasse a trovarla? Ma stiamo scherzando? Alla fine della fiera si è scoperto che era tutta una montatura per avere il mio video-saluto.

Io penso che i genitori di questi ragazzini abbiano fallito nella vita se non sono riusciti a trasmettere ai propri figli l’importanza di non scherzare con determinate malattie, per giunta con una persona come me che ha appena perso il padre per questa malattia, siete proprio delle bestie. Iniziate a dare l’importanza giusta alle cose: un video saluto non è così importante.

Io posso capire che teniate a cose del genere, ma non è il caso di mettere in mezzo una malattia come il cancro. Se ci vediamo dal vivo ve lo faccio volentieri, ma se non c’è occasione sopravvivete lo stesso. Vi garantisco che, adesso che siete ricorsi a questi mezzi qui, io il video-saluto non ve lo farò mai, mi dispiace. Ora arriverà chi dice che me la tiro e che sono lì grazie a voi, quindi devo fare tutti i video-saluti che volete… ma anche se trovassi il tempo di farli non sareste comunque contenti.”

Vito Ventura è stato chiaro: qualunque vaga speranza da parte dei fan di essere accontentati sui video-saluti ora è completamente sfumata e con ragione decisamente più che buone. Voi che cosa ne pensate della faccenda e della sua reazione?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento