Victorlaszlo88 insieme a Don Alemanno per un libro

Don Alemanno libro

Una collaborazione decisamente inaspettata.

Alessandro Mereu (in arte Don Alemanno) è un cantante, scrittore e comico molto apprezzato per i suoi argomenti enormemente satirici. Negli ultimi tempi Alessandro aveva cominciato ad espandere la sua comicità anche su YouTube aprendo un canale ufficiale.

Da un po’ di tempo il celebre vlogger non stava più facendo parlare di sé, fino a quando non ha annunciato di aver scritto un libro intitolato “Confessions“. Il libro uscirà il 16 Settembre ed attualmente le prenotazioni sono già aperte.

Don Alemanno Confessions
(La copertina del libro)

Il libro sarà un’opera umoristica e la sinossi ufficiale rilasciata è questa:

Il Peccato: l’eterno macigno che grava sulla specie umana fin dall’Alba della Civilità. Prima di inventare Dio, l’Uomo paventava la Morte nel timore che fosse la fine assoluta dell’esistenza, finché non arrivò la Fede, che spostò il paradigma da “ci sarà un Aldilà?” a “spero non mi facciano il culo, nell’Aldilà”.

Per quanto costituisca senza dubbio un potente mezzo di controllo, il senso di colpa non è mai stato in grado di placare fino in fondo gli impulsi primordiali della nostra specie: l’ira, la gola, l’avarizia, l’accidia, la lussuria, la superbia, l’invidia.

Nelle vesti di finto prete, Don Alemanno – già autore di Jenus e NaziVeganHeidi –  scruta i meandri più peccaminosi dell’animo umano, avvalendosi delle Instagram Stories e garantendo alle proprie pecorelle il Segreto del Confessionale. Perché in Confessions si dice il peccato, certo. Ma non il peccatore.

Un altro annuncio decisamente inaspettato è il fatto che Mattia Ferrari (in arte Victorlaszlo88), il celebre recensore cinematografico avente un canale su YouTube da circa 182.000 iscritti, abbia collaborato alla scrittura del romanzo ottenendo un ruolo speciale.

Non è la prima volta che Mattia Ferrari si dedica alla scrittura, essendo infatti già l’autore dei libri comici “L’Inferno di Victor” e “Sgommate” che sono stati molto apprezzati. Ci aspettiamo quindi grandi cose da questa collaborazione. Non ci resta che attendere!

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *