Ecco spiegato il perché.

Simone Santoro (in arte YouTube Fa Cagare) è considerato una delle webstar più controverse di YouTube Italia, ma da sempre i suoi contenuti hanno delle argomentazioni molto interessanti che lo rendono così seguito: il suo canale infatti conta circa 647.000 iscritti.

Tuttavia, nonostante la popolarità, Simone ha avuto dei fortissimi problemi con YouTube e questi ultimi sembrano talmente grossi che ha perso completamente la voglia di caricare nuovi video sul suo canale.

Negli ultimi tempi finalmente il celebre youtuber ha svelato quale sia il nocciolo della questione: a quanto pare la demonetizzazione dei suoi video sta diventando fin troppo frequente anche quando cerca di renderli “Family Friendly”.

Simone ha aggiunto che il problema principale non è il non ricevere soldi, perché per fortuna Twitch è comunque diventato un’ottima fonte di sostentamento per lui, ma sopratutto il fatto che la demonetizzazione diminuisce anche enormemente la diffusione dei video che non finiscono tra i consigliati.

Se infatti i video entrassero tra i consigliati, la famosa webstar non si lamenterebbe e li farebbe uscire comunque, perché la loro diffusione garantirebbero una minima crescita del canale, ma a quanto pare neanche questo è possibile.

Per questo, fino a quando YouTube non diventerà più chiaro per quanto riguarda ciò che lui può fare o non può fare con la demonetizzazione, Simone Santoro caricherà video sul canale principale in maniera molto meno frequente di prima.

 

Per rimanere aggiornato su tutti gli articoli e tutte le interviste che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento