Il CEO di YouTube ha annunciato che gli utenti sono in crescita.

YouTube è la piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Nell’ottobre 2006 è stato acquistato dall’azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari. Secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

L’amministratore delegato di YouTube annuncia infatti che gli utenti registrati sono 1,8 miliardi, ai quali vanno aggiunti i non iscritti che visualizzano ugualmente i video.

Di recente il sito ha dovuto affrontare alcuni problemi causati da utenti che utilizzavano la piattaforma in modo inadeguato ma nonostante ciò il successo di YouTube è in crescita.

 YouTube, successo senza fine!

Ceo YouTube

 Durante la conferenza Susan Wojcicki, CEO di YouTube, ha affermato che gli iscritti sono molti e che la piattaforma continuerà a migliorare i suoi servizi. Nell’ultimo anno il sito ha dovuto risolvere diversi problemi tra cui i video inappropriati caricati da utenti che hanno approfittato della piattaforma.

Per rimediare ai problemi riscontrati è stata annunciata l’assunzione di 10.000 nuovi collaboratori che supervisioneranno l’area YouTube Kids. L’azienda inoltre sottolinea che non vi sono istituzioni specifiche per la gestione di piattaforme così diffuse e che nonostante ciò non mancherà l’impegno necessario per garantirne un’ottima qualità.

I video caricati hanno un impatto decisamente forte all’interno della nostra società e l’azienda sembra esserne ben consapevole dichiarando di voler garantire un servizio “responsabile”.

La CEO ha inoltre menzionato i video più cliccati dell’ultimo anno. La diretta di Beyoncé conta infatti 41 milioni di visualizzazioni e Despacito, tormentone dell’estate 2017, con i suoi 5 miliardi di click.

Condividi.

Lascia un commento