YouTube VR sui Samsung Gear VR

youtube

Ora puoi guardare e discutere video con altri utenti in uno spazio virtuale comune.

L’app Youtube VR, già prima disponibile su Daydream View, HTC Vive e PlayStation VR, a partire dal 25 luglio è disponibile per tutti i proprietari di un visore Gear VR. E’ possibile scaricare gratuitamente l’app Youtube VR da Oculus Store per iniziare ad accedere ai video in realtà aumentata di Youtube tramite Gear VR.

youtube

Adoriamo la realtà virtuale su YouTube perché è un modo potente per vedere e vivere il mondo” ha commentato Erin Teague, a capo dei prodotti VR di Youtube. “Vogliamo che tutti con un visore VR siano in grado di provare YouTube VR“. “Durante gli ultimi tre anni in cui ho lavorato su YouTube VR, mi è piaciuto vedere come i nostri creatori utilizzano questa tecnologia emergente per raccontare storie, condividere esperienze e rendere visibili cose che sono state lasciate inosservate in precedenza” ha aggiunto.

Oltre al supporto di Youtube VR su Gear VR, Youtube ha introdotto la possibilità di condividere le proprie esperienza VR con la community di YouTube. “Crediamo che uno dei modi migliori per provare la realtà virtuale sia con altre persone” ha spiegato Teague annunciando l’introduzione di una nuova funzionalità nell’app YouTube VR che consente di guardare e discutere video con altri in uno spazio virtuale comune. È possibile accedere a questa nuova funzione dall’app YouTube VR facendo clic sull’icona “Guarda insieme” sotto i controlli di riproduzione di Daydream View o Gear VR.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *