Un risultato a dir poco strabiliante.
Al botteghino, dopo aver fatto un esordio straordinario il primo giorno e dopo essere stata battuta enormemente da Quentin Tarantino il secondo giorno, il documentario “Chiara Ferragni – Unposted” ha ormai percorso il suo ultimo giorno nelle sale cinematografiche italiane.
Nonostante fosse l’ultima possibilità di vedere il lungometraggio sull’influencer italiana più famosa di sempre al cinema, “C’Era Una Volta a… Hollywood” ha nuovamente raggiunto il primo posto incassando poco meno di 800.000 euro al botteghino.
Tuttavia “Chiara Ferragni – Unposted”, pur arrivando secondo, è riuscito comunque a farsi valere: la pellicola ha infatti nuovamente raggiunto una cifra poco più alta del mezzo milione di euro, media che ha percorso anche nei giorni precedenti.
Il risultato totale del documentario è quindi di circa un milione e 600.000 euro, la cifra più alta che un documentario abbia mai raggiunto negli ultimi anni e seconda solamente al capolavoro “Loving Vincent” (il quale ha raggiunto in totale circa un milione e 900.000 euro) per quanto riguarda un evento speciale!
Tuttavia bisogna ricordare che il film animato biografico candidato agli oscar è stato anche riportato in sala: nei primi tre giorni di programmazione, avvenuti prima delle repliche, l’opera ha infatti incassato circa un milione e 200.000 euro, quindi calcolando solamente i primi tre giorni il film su Chiara Ferragni lo ha di gran lunga battuto!
Presto “Chiara Ferragni – Unposted”, a meno che non ci siano ripensamenti da parte dei distributori grazie al grosso successo in sala (come è avvenuto appunto per “Loving Vincent”), sarà disponibile su “Amazon Prime Video” e l’anno prossimo verrà trasmesso in televisione dalla Rai.
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube e degli influencer che scriviamo sul sito, scarica l’app.