Riuscirà lo youtuber a diventare popolare anche sulla piattaforma di live gaming Twitch?
Cicciogamer89 è attualmente uno dei gamer più famosi d’Italia e uno tra i migliori giocatori di Fortnite su YouTube, da qualche settimana però ha annunciato che sposterà le sue live serali sulla piattaforma Twitch seguendo le orme di alcuni suoi come gamer come Pow3r, Rekins e GabboDSQ.
Questo è il canale twitch di Cicciogamer89 che al momento conta già oltre 100 mila follower e dove effettuerà le sue Live ogni giorno alle ore 20:30.Grazie ad alcuni tool (come restream.io) potrebbe streammare su entrambi le piattaforme ma lo youtuber ha deciso di utilizzare Twitch per le live e Youtube per i video o gli estratti.
Differenze tra YouTube e Twitch
La UI di Twitch è molto semplice infatti la navigazione è sulla sinistra, mentre gli stream sono in posizione centrale. Però le voci circa la qualità video sono molto vaghe e ognuna di queste dipende, in ultima analisi, dalla qualità della connessione sia dello streamer che dello spettatore.
Sotto questo punto di vista, YouTube Gaming è molto più chiaro e consente funzioni DRV quali la pausa e il riavvolgimento delle dirette, senza aspettare la chiusura di queste: decisamente un punto a favore di YouTube Gaming su Twitch.