Site icon Tuberfan

Favij parla di “Onward: Oltre La Magia” e del suo doppiaggio

Favij Onward oltre la magia

A quanto pare ricorderà l’esperienza con grande piacere.

Lorenzo Ostuni (in arte Favij) ha avuto il compito di doppiare un personaggio nel nuovo film della Disney e della Pixar intitolato “Onward: Oltre La Magia” (trovate tutti i dettagli in questo articolo). Lo youtuber più famoso d’Italia ha avuto modo di esprimere le sue sensazioni guardando il film, esprimendo anche un piccolo commento sul suo lavoro, e queste sono state le sue esatte parole:

“Non solo è stato incredibilmente emozionante, ma io, da quando ho visto il trailer mesi fa, ho notato questa incredibile somiglianza tra me ed il protagonista… e non solo a livello di fisionomia, ma anche caratteriale. Vedendo il film mi sono messo nei suoi panni e molte volte lui reagiva esattamente come avrei reagito io. Mi sono legato a lui in un modo incredibile e mai mi era successo con un film, mai. Mi sono ritrovato anche a capire come avrei vissuto io certe situazioni in prima persona: essendo ad esempio figlio unico non mi è mai mancato così tanto un fratello e quindi adesso mannaggia ai miei genitori che non me l’hanno fatto (ride). Il film mostra quanto potrebbe avere valore il legame tra fratelli e questo è molto importante. La figura di mio padre, sia per la mia vita e sia per la mia carriera, è sempre stata molto importante, quindi diciamo che mio padre è sempre stato un po’ come un fratello. Davvero bello è il fatto che questo film riesca a toccare sia i più piccoli che i più grandi. Inoltre non piangevo da tanto tempo guardando un film, ho davvero singhiozzato sul finale e se devo essere orgoglioso di un lavoro che ho fatto nella mia vita questo è stato sicuramente uno di quelli di cui io sono più orgoglioso.”

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 5 Marzo ma, a causa dell’emergenza riguardante il Coronavirus, quest’ultimo è stato rimandato al 16 Aprile. Non ci resta che attendere ancora un po’ (almeno se la data rimane questa, perché con quello che sta succedendo tutto è possibile) per verificare se Lorenzo Ostuni abbia effettivamente fatto un buon lavoro in questo lungometraggio.