Site icon Tuberfan

Fedez contro Anima per l’ironia sul Coronavirus

Fedez contro Anima

Il cantante non l’ha presa molto bene.

Sascha Burci (in arte Anima), celebre gamer avente un canale su YouTube da 3 milioni e 340.000 iscritti, dopo aver criticato fortemente la reazione estrema delle persone al Coronavirus, ha pubblicato su Instagram delle foto in Piazza del Duomo a Milano in cui prende in giro il comportamento con questa frase:

“Anche con il Coronavirus in giro devo comunque attenermi ad essere il più bello della fashion week!”

(Lo youtuber in una delle foto menzionate)

Questo gesto tuttavia non è stato apprezzato dal rapper Federico Renzo Lucia (in arte Fedez), il quale ha commentato il comportamento del gamer su una storia del suo account Instagram in questo modo:

“Ma il senso di farvi le foto in Piazza del Duomo in tenuta antivirus? Non riesco a coglierne né l’ironia e né la necessità.”

Per rispondere a questa critica, Sascha Burci ha aggiunto altre frasi al post delle foto, le quali riportano queste parole:

“Tengo a chiarire (anche se era molto semplice capirlo) che la foto è per ironizzare su tutto questo allarmismo, non contro il virus. Ho fatto un sacco di storie su Instagram dove ho detto di prendere le giuste precauzioni e di informarsi bene, di non chiudervi in casa dopo aver razziato un supermercato, di ragionare con il cervello, di non fare razzismo gratuito o di andare in panico. Bisogna avere paura dell’ignoranza delle persone, non del virus.”

A questo punto le intenzioni del gamer appaiono perfettamente chiare. Voi siete d’accordo con le sue parole o credete che Federico Renzo Lucia abbia fatto bene a criticarlo?