Site icon Tuberfan

FilmCore: il canale sui mostri di cinema in 3D

FilmCore

Dei creator fanno dei contenuti interessanti per gli amanti dell’animazione.

Il canale “FilmCore” ha iniziato la sua crescita in maniera molto lenta quando, 5 anni fa, uscì il suo primissimo video che era semplicemente un piccolissimo test sull’animazione di un modello 3D di Godzilla, il mostro più famoso del cinema.

Il canale tuttavia si è fatto molto sentire quando, il 26 Gennaio 2015, è uscito il video “Godzilla (2014) vs Godzilla (1998)“, che vede appunto due delle più celebri versioni del kaiju iconico scontrarsi tra di loro. Il video ha totalizzato circa 8 milioni e 200.000 visualizzazioni.

L’anno dopo “FilmCore” è tornato realizzando un altro corto che stavolta vede Godzilla scontrarsi contro King Kong. Anche quello ha raggiunto un grandissimo successo: quasi 4 milioni di visualizzazioni.

Il canale d’animazione ha cercato di osare di più realizzando in seguito dei video aventi come protagonisti dei supereroi Marvel e DC, ma a quanto pare questi ultimi non sono riusciti a replicare il successo dei video precedenti. Lavori come “Thor vs Wonder Woman” non sono arrivati alle 200.000 visualizzazioni.

Il 17 Settembre 2017 il canale ha deciso così di tornare alla tradizione, realizzando “Godzilla vs Cloverfield” e “Godzilla vs Pacific Rim“, entrambi video che hanno migliorato le loro qualità tecniche ed hanno abbondantemente superato il milione di visualizzazioni.

Dopo questo tipo di video il canale ha però deciso di cambiare totalmente approccio, basandosi sull’evoluzione dei personaggi cinematografici. In parole più dettagliate, i nuovi video non consistono più in combattimenti, ma nel confrontare le versioni di un determinato personaggio con quelle precedenti o successive attraverso l’uso di modelli tridimensionali davvero molto curati.

Il primo video, intitolato “Evolution of Godzilla” e uscito il 15 marzo 2018, è stato uno dei più grandi successi dell’anno: esso infatti ha totalizzato circa 24 milioni di visualizzazioni. Da allora il canale ha proceduto spedito sia nella pubblicazione (ricordiamo che ci vuole molto tempo a realizzare video del genere) che con la popolarità.  Le visualizzazioni in ogni video (che ha visto oltre a Godzilla anche personaggi come King Kong e i dinosauri di “Jurassic Park“) infatti sono arrivati come minimo a 5 milioni.

 

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.