Oggi abbiamo intervistato lo youtuber I AM DAVIDE. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!
Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?
Ciao mi chiamo Davide, ho quasi 18 anni, vengo da Volterra e nella vita mi piace scrivere dei monologhi molto riflessivi per il mio canale YouTube.
Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?
Il mio canale YouTube che attualmente utilizzo ha trattato veramente di tutto dall’urbex ai documentari fino ad adesso con i video motivazionali. La mia vita da quando ho iniziato a fare questi tipo di video é cambiata veramente in modo positivo perché le persone quando mi lasciano un commento positivo mi fanno capire che ho scritto le parole giuste e che sono riuscito a lasciargli dentro un qualcosa di importante e che spero ricorderanno per sempre.
Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?
L’importante secondo me non é che YouTube deve diventare il tuo lavoro, l’importante é che fare video ti renda felice poi il diventare il lavoro arriverà in futuro ma prima di tutto é l’essere felice di fare quello che si fa.
Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?
Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?
Il miglior youtuber è colui che riesce a portare un contenuto veramente innovativo che nessuno ha mai visto in giro e che quando la gente lo vede riesce ad identificarti subito. Il mio youtuber preferito é 4tu con cui mi piacerebbe molto collaborare. Il peggior youtuber beh non saprei chi scegliere sinceramente perché c’è veramente troppa gente che fa secondo me video”inutili” e già visti e rivisti e addirittura senza un minimo di qualità. Se uno vuole migliorare deve capire fin da subito che non importa la quantità di video che uno porta ma la qualità.
Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?
Non bisogna pretendere fin da subito di avere milioni di iscritti ma l’importante é portare video nuovi e non le solite cose e cercare di essere il più simpatici possibili e fidatevi che poi la gente arriva a seguirvi. Cosa molto importante non ascoltare mai nessuno e andare sempre avanti per la propria strada fregandosene.
Che progetti hai per il futuro?
I miei progetti per questo 2019 e cercare di far arrivare i miei video a più gente possibile e far emozionare tutta l’Italia.