Site icon Tuberfan

Khaby Lame sarà giurato del premio di TikTok a Cannes

Cannes

Il Festival di Cannes in partnership con Tik Tok si terrà dal 17 al 28 maggio quest’anno

TikTok ha avuto una rapida ascesa attirando oltre 4 miliardi di visualizzazioni globali e 2 miliardi di download fino ad oggi. Ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dal 17 al 28 maggio quest’anno, TikTok che è diventato il partner ufficiale del Festival di Cannes. Ha riunito la prestigiosa giuria del suo #TikTokShortFilm inaugurale.

Si tratta di una competizione globale in-app di cortometraggi verticali. I cortometraggi che andranno in gara saranno scelti da una serie di rappresentanti di TikTok in giro per il mondo, selezione che sarà poi sottoposta alla giuria di Cannes.

 Il re di TikTok Italia Khaby Lame parteciperà in qualità di giurato alla prossima kermesse cinematografica in quel di Cannes, ma non sarà membro della giuria dedita ai titoli proposti in concorso.

La premiazione dei primi tre cortometraggi classificati avverrà durante il festival con un evento a cui presenzierà anche il presidente del Festival di Cannes, Thierry Frémaux.

Tra le altre cose, TikTok sarà anche il partner di alcuni eventi collaterali alla programmazione del festival insieme a Brut, azienda digital-native che, insieme a France Televisions, è il media partner di Cannes.