Site icon Tuberfan

La canzone natalizia di Leonardo Decarli e Maryna

è Natale ma non vale Leonardo Decarli Maryna

Il Natale si avvicina, tanto vale ascoltare una musica a tema.

Il noto vlogger, comico e attore Leonardo Decarli, avente attualmente un canale di circa 926.000 iscritti, è anche un cantante ed ha composto per ora 4 singoli (ho espresso recentemente il mio parere sull’ultimo pezzo).

Il primo singolo “Non Voglio l’Estate” è quello andato meglio di tutti (ha fatto circa 786.000 visualizzazioni e potete ascoltarlo qui), ma non era un pezzo originale con una particolare base musicale ed era decisamente più commerciale (per quanto sia stato comunque un buon esordio).

Il secondo pezzo, di cui parlerò ora perché siamo nel periodo adatto, è invece completamente diverso e si intitola “È Natale Ma Non Vale” (che potete ascoltare qui). Il singolo è stato realizzato insieme alla vlogger e comica Marina Valdemoro Maino, in arte Maryna (avente in questo momento circa 732.000 iscritti), che canta metà del testo.

(Leonardo De Carli e Marina Maino mentre cantano nel video musicale nel singolo)

Entrambi hanno una voce molto piacevole da ascoltare, ma la cosa che colpisce soprattutto sono proprio le parole: la canzone infatti parla in maniera molto approfondita della consapevolezza delle persone nell’essere cresciuti e di come sia difficile affrontare un Natale che non si può definire tale quando le persone soffrono, senza però rinunciare alla speranza.

Avrebbero potuto andare sul banale facendo la classica canzone natalizia che si sente tutti i giorni nei centri commerciali, invece sono riusciti a fare qualcosa di estremamente artistico e per nulla scontato, dando vita ad uno dei pezzi musicali più belli che siano mai stati realizzati per questa festa, al miglior lavoro a cui Decarli abbia preso musicalmente parte e ad una delle migliore opere che siano uscite dal web. L’unica nota negativa è la videoclip musicale che è davvero banale nel soggetto (escludendo l’ottimo modo in cui è stata usata la luce durante la parte di “Le ombre si uniscono, le notti si spengono”).

Come deliziosa ciliegina sulla torta, il ricavato delle vendite della canzone è stato completamente devoluto a sostegno della campagna “Una coperta per i bambini di Aleppo”, fatta per aiutare i bambini in difficoltà nella guerra in Siria.

Se volete un pezzo diverso dalle solite canzoni di Natale che ascoltate da quando siete nati, “È Natale Ma Non Vale” è quello che fa per voi.