Site icon Tuberfan

La Casa di Carta: Cristina d’Avena canta la sigla

Cristina d'Avena La Casa di Carta

Un’altra simpatica mossa di Netflix.

Spesso Netflix non ha limiti quando vuole pubblicizzare un suo prodotto attraverso il suo canale YouTube in modo da attirare nuovi utenti o anche solo aggraziarsi sempre di più quelli vecchi: si pensi per esempio al bellissimo video in realtà virtuale realizzato per pubblicizzare la pellicola “Death Note” che ha sfornato un’esperienza davvero molto inquietante (e di certo molto più appagante dell’orrido film).

Il prodotto di punta della casa di produzione attualmente è “La Casa di Carta“, la celebre serie televisiva che ha avuto un successo straordinario e di cui adesso stanno trasmettendo la terza stagione. Quale sarà stata la strategia di Netflix nel continuare a far venire ancora più voglia di guardare questo prodotto avente come protagonista dei ladri umani e carismatici? Ma è ovvio: far cantare il tema principale a Cristina d’Avena!

L’azione è tanto azzeccata quanto geniale: Cristina d’Avena non solo è una delle cantanti di sigle più famose ed iconiche di tutta Italia, ma ha cantato tra i suoi lavori più celebri anche la sigla di “Occhi di Gatto“, avente come protagonista proprio una bellissima e gentile ladra. Il video musicale uscito su YouTube mostra delle scene della serie con i personaggi attraverso il modello degli anime degli anni 70.

Stupisce tuttavia il fatto che il video sia così breve: la durata infatti non arriva ai 50 secondi. Cristina d’Avena sta forse per rilasciare la sigla completa, oppure questa azione si limiterà ad un semplice giochino? Una cosa è sicura: la voce di Cristina d’Avena non solo crea un effetto nostalgico molto piacevole, ma è anche perfettamente sposata alle note del tema (dopotutto Cristina ha sempre dimostrato un gran talento che continua ad essere apprezzato). E voi invece cosa pensate della mossa di Netflix?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.