Site icon Tuberfan

Manny FreSh copia Lil Mosey nel suo nuovo singolo

Shawty Manny Fresh

La webstar è tornata nel mondo della trap.

A sorpresa Manny Fresh ha fatto uscire una nuovissima canzone intitolata “Shawty“.  La traccia parla di un ragazzo che ha come obiettivo il fare un sacco di soldi ed ha una ragazza con cui non vale la pena starci perché non corrisponde al modello femminile ideale per lui.

Il testo non è particolarmente profondo, anche se è più elaborato di quello a cui Manny Fresh ci abitua normalmente (non che ci voglia molto se si pensa a canzoni come “Ti Rubo la Bitch“) ed il video musicale che mostra le scene con il personaggio di Bart proveniente da “I Simpson” non è quasi per nulla compatibile con il testo (forse Manny ha cercato di rispecchiarsi in Bart essendo anche lui un ribelle, ma è tutto poco evidenziato).

La cosa che però si salva principalmente del brano è proprio la base musicale che è davvero piacevole e particolarmente orecchiabile… peccato però che non sia qualcosa di originale, ma sia completamente preso dal singolo “Supreme Hoodies” di Lil Mosey. Non si tratta di una versione italiana ufficiale, dato che l’argomento principale del pezzo di Manny, ovvero il fare soldi, si riferisce ad una frase presa dalla canzone di Lil Mosey e tutto il resto non c’entra nulla con il pezzo.

Manny Fresh ha forse cercato di dimostrare che da un piccolo pezzo di un brano si può estrapolare un’intera nuova canzone inedita? Sarebbe un concetto interessante, ma allora perché utilizzare la stessa identica base con un testo che non c’entra nulla con quello di cui parla il brano originale? Stavolta è davvero difficile capire il senso dell’operazione musicale fatta dalla webstar.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.