Non sono stati giorni facili per la webstar.
Maurizio Merluzzo, doppiatore e youtuber avente un canale da poco meno di 900.000 iscritti, ha comunicato una notizia che ha colpito i fan: egli ha infatti preso il covid-19 e le sue condizioni sono sintomatiche.
L’influencer ha descritto le sue condizioni difficili nei social, facendo un appello anche a tutti coloro che non credono alla malattia. Ecco le parole con cui ha comunicato la notizia:
“Non avevo ancora fatto un post pubblico in merito ma dalle mie storie si può evincere la mia situazione. Sono positivo al covid da mercoledì scorso, ho avuto febbre altra e forti dolori muscolari alla testa.
L’altro giorno mi hanno portato di corsa al pronto soccorso perché l’ossigenazione nel sangue era calata drasticamente. Mi è stata riscontrata una polmonite, e reagendo bene alla cura sono potuto tornare a casa e continuarla qui.
Sono stati due giorni molto pesanti, la situazione al pronto soccorso era assurda con gente ammassata sulle barelle, eravamo 60 persone, e medici e infermieri che hanno fatto turni devastanti. In due giorni ho visto gente urlare, piangere e anche essere portata via causa decesso (è successo nella barella poco adiacente alla mia).
Ho visto tanta sofferenza e non erano tutti anziani ma c’erano anche miei coetanei. Non so come ringraziare o rispondere a tutti i messaggi di supporto che sto ricevendo, grazie di vero cuore.
Ah una cosa importante, non ho mezza patologia pregressa, ho sempre avuto uno stile di vita sano e alimentare impeccabile, quindi posso dire con tutta sincerità, che se avete qualche amico negazionista o conoscete la solita gente che non mette mascherine, urla alla dittatura sanitaria, ecc, vi prego di sputargli in faccia con discreta forza, e magari dirgli di farsi un paio di giorni al pronto soccorso per vedere in che situazione di merda ci troviamo.“