A quanto pare è finita bene.
In una delle sue ultime live Mr.Flame aveva fatto una battuta sessuale nei confronti di Cristiano Cervigni (in arte Issima91), youtuber da 328.000 iscritti che da tempo si è dichiarato gay. Quest’ultimo non ha per niente gradito l’ironia di Mr.Flame ed ha realizzato un video in cui lo ha accusato di omofobia.
Ci si aspettava che la celebre webstar mascherata rispondesse con un video… ma la cosa che ha sorpreso molti e che il video è stato realizzato con la collaborazione dello stesso Cristiano. L’ultimo lavoro di Mr.Flame vede infatti i due discutere e confrontarsi su quello che è successo.
Nel video Mr.Flame dichiara di non essere omofobo e di aver fatto una battuta di cui nessuno deve scandalizzarsi perché le persone sono tutte uguali: infatti fa notare che se l’avesse fatto su un maschio etero nessuno avrebbe detto niente, se l’avesse fatto su una ragazza sarebbe stato accusato di essere sessista e la cosa secondo lui è ingiusta.
Cristiano Cervigni dice di poter essere anche d’accordo, ma pensa comunque che lo youtuber mascherato abbia sbagliato perché secondo lui adesso ci troviamo in un tempo in cui non è possibile che un personaggio pubblico faccia battute sui gay (seppur non discriminatorie) perché i giovani sono altamente suscettibili ed i diritti LGBT non sono ancora stati raggiunti.
Alla fine del video fatto con diverse argomentazioni ognuno dei due rimane fermo nella propria opinione, ma senza alcun litigio e con una chiarezza in più fatta (Cristiano ha infatti capito che Mr.Flame non è omofobo). I rapporti tra i due sono quindi tornati come prima: senza alcun rancore. Se fossero tutte così le discussioni su YouTube Italia la piattaforma sarebbe migliore di quel che è adesso.