Site icon Tuberfan

Arriva il documentario su Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

La regina delle influencer sbarca nei cinema.

Chiara Ferragni non ha certo bisogno di presentazioni: ella infatti è considerata la più grande influencer italiana che esista ed una delle influencer più famose a livello internazionale in assoluto.

Era quindi solo questione di tempo prima che l’esperienza della famosa modella andasse ad influenzare anche altri settori ed uno di questi è il cinema: il 17, 18 e 19 Settembre uscirà nelle sale il film “Chiara Ferragni: Unposted“.

(Il poster del film)

Il documentario è diretto da Elisa Amoruso, regista molto apprezzata dalla critica per aver realizzato i documentari “Fuoristrade” e “Strane Straniere“. Questa sua nuova opera verrà presentata in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2019 nella sezione “Sconfini“.

Secondo gli autori ed i protagonisti della pellicola, quest’ultima non si limiterà semplicemente a raccontare la vita di Chiara Ferragni, ma analizzerà soprattutto l’importanza del fenomeno degli influencer e dei social a livello economico e sociale, mostrando come sia una cosa importante e allo stesso tempo molto difficile. Nel frattempo è già uscito il trailer:

Riuscirà “Chiara Ferragni – Unposted” a risultare un’opera interessante e analitica su un fenomeno così particolare ed attuale, o sarà un enorme buco nell’acqua? Il trailer attualmente non ha convinto il pubblico poiché quest’ultimo ha mostrato di più i momenti della vita privata della celebre influencer piuttosto che i discorsi riguardante il suo settore che l’ha resa così famosa.

Va immediatamente specificato che quello che è stato mostrato è un trailer volto ad attirare l’interesse delle persone nelle sale, quindi non stupisce che abbia puntato su elementi che solitamente interessano maggiormente al pubblico generalista come appunto il matrimonio tra lei e Fedez. Non è da escludere quindi che le immagini mostrate siano puro marketing e che l’essenza del documentario sia forse ben altro e la presentazione al Festival di Venezia potrebbe essere un buon segno su ciò.

 

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.