Il nuovo format sembra già piacere molto.
Mattia Ferrari, in arte Victorlaszlo88, è uno dei recensori più apprezzati di YouTube Italia: il suo canale conta infatti conta più di 160.000 iscritti. Solitamente il prodotto più atteso dagli iscritti del celebre youtuber sono le “recensioni incazzate“, chiamate così perché queste ultime sono estremamente negative nei confronti di una pellicola e in esse Mattia Ferrari si esprime attraverso battute e definizioni ironiche che fanno morire lo spettatore dalle risate.
La nota webstar ha deciso di realizzare un nuovo format: le reaction incazzate riservate ai trailer. Per quanto apparentemente un format del genere può far pensare semplicemente a delle reaction negative svolte in live nei confronti di un trailer, in realtà si tratta di un video scritto, montato e studiato apposta per fare ridere lo spettatore. Una cosa del genere era già stata provata da Marco Merrino (in arte Croix89), ma dopo due video quest’ultimo ha subito abbandonato l’iniziativa per dedicarsi ad altro.
Il trailer che ha inaugurato questo format riguarda “After“, il primo capitolo che adatta sul grande schermo la famosa saga erotica dei libri scritti da Anna Todd sulla scia di “Cinquanta Sfumature”, saga già recensita molto negativamente da Mattia Ferrari sia per quanto riguarda i libri che i film. Che lo spettatore sia d’accordo o meno con le opinioni del recensore, non si può evitare di strappare almeno un sorriso davanti ai divertenti paragoni espressi da quest’ultimo nei confronti del trailer.
Il primo video ha suscitato diversi pareri positivi e forse il format è destinato ad essere uno dei più seguiti di Mattia Ferrari. Non resta che attendere i prossimi brutti trailer per scoprirlo.