Site icon Tuberfan

Perché Favij ha riportato Fortnite sul suo canale

Favij Fortnite gameplay

Ed il motivo è molto semplice.

Il gamer Lorenzo Ostuni (in arte Favij) aveva annunciato che “Fortnite” non sarebbe mai stato uno dei soggetti principali del canale perché ormai era terribilmente annoiato sia da esso che dai commenti dei suoi iscritti (potete trovare i dettagli in questo articolo). Negli ultimi tempi il celebre youtuber ha riportato il gioco tra i suoi video principali (e con una costanza maggiore della precedente) ed alcune persone lo hanno accusato di essere incoerente con sé stesso.

Lorenzo Ostuni ha deciso così di realizzare un video in cui lui spiega che in precedenza si era riferito alla battle royale di “Fornite” e non al gioco stesso. Quasi tutti i nuovi video da lui realizzati sono infatti sulla nuova modalità del gioco che è la modalità creativa. Siccome questa modalità lo diverte moltissimo ed è completamente diversa da quella classica che ormai l’ha stancato, il noto gamer ha deciso così di realizzare più video su di essa e ciò quindi non è incoerente con le dichiarazioni fatte in precedenza.

Inoltre un secondo motivo che Lorenzo Ostuni ha dichiarato per il ritorno del gioco nel canale è anche il fatto che “Fortnite” continua ad essere uno dei titoli più proficui a livello di visualizzazioni per i canali di gameplay. Tuttavia il gamer ha dichiarato che se il gioco non lo divertisse non avrebbe minimamente preso in considerazione la faccenda delle visualizzazioni:

“Fare video che mi portano solo visualizzazioni ma che non mi divertono non è una cosa che io faccio, punto. Questa cosa deve essere chiara e se fosse il contrario io avrei fatto molti più video di Fortnite anche prima della modalità creativa.”

Non è difficile credere a Lorenzo Ostuni, dato che attualmente si tratta del gamer che meno ha bisogno di andare dietro alle mode per fare visualizzazioni. Basti vedere il suo ultimo progetto intitolato “Esperimento Incredibile” (di cui abbiamo recensito l’ultimo episodio in questo articolo) per rendersene conto.