Esperimento Incredibile: il 3° episodio della webserie di Favij

Favij Esperimento Incredibile

Come sarà andata questa volta?

Esperimento Incredibile” è l’ultimo ambizioso progetto presentato da Lorenzo Ostuni, in arte Favij: la webserie consiste nel vedere il celebre personaggio creato da Lorenzo Ostuni (qui calato nei panni del Dr. Cornelius van Kartofen) realizzare degli strani esperimenti che possano suscitare curiosità nello spettatore.

Il secondo episodio (che abbiamo recensito qui) ha continuato la sua scia di successo tra il pubblico: le visualizzazioni infatti sono state circa 611.000 (solo 20.000 in meno del precedente) ed ancora stavolta i commenti sono stati positivi. Il terzo episodio uscito l’11 Maggio avrà rispettato le aspettative? Scopriamolo.

Anche questa volta il primo elemento positivo che cade all’occhio dello spettatore è l’inizio: stavolta esso c’entra con il soggetto dell’esperimento ma anche in questo caso Lorenzo Ostuni cerca di divertire lo spettatore attraverso una forte dose di demenzialità e prendendosi gioco in maniera mai esagerata degli stereotipi tedeschi (essendo il suo personaggio tedesco). Nonostante l’inizio sia preparato, l’improvvisazione di Lorenzo è sempre naturale e diverte parecchio.

Se nello scorso episodio abbiamo fatto i complimenti a Lorenzo per aver migliorato la qualità del montaggio, stavolta i complimenti sono ancora più alti, perché il celebre youtuber qui si è sbizzarrito parecchio ed è riuscito a fondere perfettamente l’improvvisazione (che è sempre più spontanea ed opportuna) con la post produzione (il momento della risata è oro) e si capisce sempre di più che ormai non è più un semplice gamer da cameretta, ma un vero e proprio intrattenitore professionista.

L’unico difetto grosso sarebbe la scelta dello stesso esperimento: il vulcano che erutta è una cosa provata già da moltissime persone, eppure l’intrattenimento di Lorenzo riesce a far scorrere tutto in maniera gradevole, perché si vede benissimo che lui si diverte tanto a fare questi sketch, una cosa che negli episodi di”Unboxing Favij” non si vedeva quasi per niente quando non c’era di mezzo un ospite, mentre qui riesce perfettamente a reggere davanti alla telecamera da solo.

Paradossalmente la puntata, pur essendo la meno originale per quanto riguarda il soggetto, risulta essere la migliore della webserie per tutti gli elementi positivi appena citati e l’intero progetto si sta dimostrando uno dei migliori che lo youtuber abbia mai trattato ed è adatto sia per gli adolescenti che per i bambini. Riuscirà a mantenere questo ritmo? Scopriamolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *