Esce il nuovo singolo con una strategia decisamente originale.

Manny Fresh e Bello Figo ultimamente hanno dichiarato di aver litigato a causa di questioni legali riguardanti le loro ultime collaborazioni musicali (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Sicuramente nessuno si aspettava che i due successivamente avrebbero pubblicato un nuovo singolo e che tutta la questione del dissing non era altro che una farsa fatta per pubblicizzare quest’ultimo, soprattutto dopo che hanno usato questa strategia tipo… almeno due volte?

Scherzi a parte, le strategie commerciali delle due webstar stanno diventando davvero troppo ripetitive ed ormai è semplice prevedere quale saranno le loro prossime mosse. Per riuscire ad intrattenere il loro pubblico dovrebbero cercare di trovare altri modi di fare, perché di questo passo gli utenti potrebbero stancarsi in fretta.

Su una cosa tuttavia i due sono stati diversi da quello che ci si aspettava: si era parlato a lungo di un singolo intitolato “McDonald’s” dopo l’uscita di “Burger King” ed era sicuro che avrebbero fatto uscire quello… ed invece la canzone si intitola “FIFA 20” ed è dedicata proprio al videogioco omonimo!

Per quanto riguarda il succo del singolo, si tratta ancora una volta dell’ennesimo testo fatto per ostentare la ricchezza. Il soggetto della canzone è infatti basato sul vantarsi di giocare a videogiochi costosi e di moda, affermando che non c’è tempo nemmeno di avere questioni affettive determinate per esempio da una ragazza.

Sulla base musicale c’è ancora meno da dire: un ritornello banale ripetuto più volte. C’è anche un momento in cui l’audio sparisce come se si siano dimenticati di correggere il montaggio (ed in maniera anche abbastanza evidente), un difetto imperdonabile per un video musicale!

A proposito di video musicale: per quanto riguarda le riprese del videoclip, le inquadrature fatte sono piacevoli da vedere e ci sono anche delle scene simpatiche, una su tutte la trovata delle copertine dei videogiochi con i volti dei protagonisti.

Manny Fresh continua a risultare decente anche se è meno convincente delle canzoni passate (contestualizzando il genere) e Bello Figo è talmente migliorato che in questa canzone non si capiscono bene le parole dette da lui. Che qualità!

In conclusione Manny Fresh e Bello Figo hanno tirato fuori un ennesimo singolo che però risulta essere la copia dei precedenti. Un filone trash può indubbiamente piacere, ma se si ripete alla lunga comincia a stancare. Se vogliono continuare a divertire gli spettatori devono cambiare soggetto e strategia, anche perché le visualizzazioni cominciano anche a calare per quanto i numeri siano sempre grossi.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento