AL nerd show ci sarà lo youtuber Favij e personaggi come Salvatore Aranzulla, il risolutore informatico cui tutti almeno una volta si sono rivolti, e lo storico volto di Art Attack Giovanni Muciaccia.
I visitatori ripercorreranno la storia delle console videoludiche tra cui il Commodore, l’Amiga sperimentando, allo stesso tempo, le ultime tendenze nel campo della realtà virtuale grazie a ben 300 postazioni interattive. Inoltre si potrà inoltre partecipare a oltre 20 tornei di altri videogame,
C’è tutto questo e altro nel programma della prima edizione di Nerd show, al debutto a Bologna Fiere sabato e domenica con 150 ospiti . La manifestazione è nata a Modena Fiere (controllata da Bologna Fiere) sotto l’insegna settembrina Modena nerd, che rimarrà accesa, ma appunto ora si raddoppia a Bologna.
Marco Momoli, direttore commerciale Italia di Bologna Fiere, dice: “Le premesse sono buone, ci aspettiamo un bel pubblico per questo esempio di sinergia tra noi e i nostri cugini. La manifestazione è nata a Modena e a Modena continuerà ad esistere, abbiamo ritenuto ci fosse spazio anche per una proposta su Bologna. Inoltre, chi avrà voglia di rivivere l’atmosfera dei lan party anni ’90 al Nerd show troverà un’area dedicata ai migliori Fps, i giochi sparatutto in prima persona passati alla storia con il nome di Doom, Quake, Half-Life, Unreal. E non mancheranno le sale giochi ‘di sapore’ dei primi anni ’80, tra minicabinati e cabinati.
Lascia un commento