Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Musamba. Per visitare il suo canale potete cliccare qui o sul video in basso; se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

– Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Andrea, ho 21 anni e abito ad Acireale, vicino Catania in Sicilia

– Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

Beh, la mia avventura su youtube è cominciata a maggio del 2017 con un’altro canale. Ma comunque avere un canale è come una valvola di sfogo, un diario personale però aperto al pubblico. Personalmente ha solo colmato quei momenti di noia quotidiano che si vivono giorno per giorno.

– Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Non è nei miei piani momentaneamente ma sicuramente non rifiuterei l’occasione.
Più che altro credo che quando si ha un’opportunità del genere si deve sempre cercare un piano B nel caso in cui non dovesse più andare il canale.

– Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Diciamo che mi diverto sempre a creare dei nuovi contenuti, ma in cima posso sicuramente mettere la serie fatta con il visore per la realtà virtuale misto a dei video horror trovati sul tubo: una serie poco genuina per la mia salute, ve la consiglio!

– Cosa ne pensi di YouTube Italia?

Prossima domanda? No vabbè, fortunatamente il periodo della critica su youtube è finito, ma personalmente non vedo niente che attualmente riesce ad essere definito il trend che va ora. Più in generale? Un misto tra un porcile e un ovile.

– Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?

Sono decisamente di parte: Yotobi è YouTube Italia. Per quanto riguarda il peggiore non saprei cosa rispondere esattamente, ma posso dire con sicurezza che il fondo è stato toccato con i format “di critica”.

– Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Non credo di essere nella posizione di poter dare veri e propri consigli ma posso consigliare di NON iniziare se si pensa già agli introiti che si possono avere e alla fama: quella viene da se. (con molta fortuna) Dev’essere una passione perchè in caso contrario la qualità dei contenuti ne risente notevolmente e inoltre sconsiglio vivamente di attuare il metodo “Sub4Sub” per crescere e ricorrere a vie poco leali per aumentare le visualizzazioni perchè entrambe le cose sono decisamente INUTILI.

–  Che progetti hai per il futuro?

Progetti? Tanta carne al fuoco che però, purtroppo, per questioni di tempo e soprattutto per cause di forza maggiore dovranno slittare in avanti. Però posso anticipare lo speciale per i 100 iscritti che sarà qualcosa di fantastico! Ci becchiamo sul tubo!

Grazie Andrea per aver partecipato all’intervista, ti auguriamo buona fortuna con il canale.Alla prossima!

 

Condividi.

Lascia un commento