Una cosa prevedibile ma comunque sorprendente.

Frozen: Il Regno di Ghiaccio” è uno dei film d’animazione più apprezzati degli ultimi anni e, oltre ad avere vinto nel 2014 l’oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone (“Let It Go”), è in assoluto il maggiore successo commerciale per un film animato prodotto interamente dalla Disney post 2000: infatti la pellicola ha raggiunto un miliardo e 176 milioni di dollari di incassi mondiali.

Era prevedibile quindi che il seguito, in uscita il 12 novembre di quest’anno in Italia, fosse particolarmente atteso ed il trailer è stato rilasciato da pochissimo tempo, ma questo ha già fatto scalpore in senso positivo: il trailer ha raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Sommando i trailer in lingua non inglese, gli altri canali su YouTube al di fuori di quello ufficiale della Disney e di FilmSelect che hanno caricato il trailer ed aggiungendo le visualizzazioni di Twitter, Facebook e Instagram, il trailer ha realizzato ben circa 116 milioni di visualizzazioni in tutto!

In questo modo il trailer di “Frozen 2” è diventato il trailer di un film d’animazione con il maggior numero di visualizzazioni sia su YouTube che in generale! Ancora prima di uscire quindi il film ha già segnato un grande record sul web.

Condividi.

Comments are closed.