Il rapper non si è trattenuto.
Achille Lauro nelle sue canzoni cerca spesso di parlare problemi sociali e le sensazioni interne delle persone a prescindere da quello che si può pensare del modo in cui tratta questi determinati argomenti.
Ultimamente il cantante si è espresso su Instagram per quanto riguarda recente vicenda della Open Arms e le sue parole hanno colpito parecchio il web:
“Tra il 1861 e il 1985 gli italiani emigrati all’estero sono stati circa 29 milioni. Stiamo parlando dei vostri genitori, dei vostri nonni, delle mamme e i papà dei vostri nonni. Immaginate vostra madre e vostro padre morirvi davanti annegati perché nessuno vi aiuta. Questo sta succedendo.
Ci sono dei video in giro spaventosi. Stiamo parlando di poveretti costretti a scappare dalle guerre e lasciare morire così le persone è vergognoso. Dobbiamo ringraziare Dio di essere nati in Italia.
Noi pensiamo a come comprare la macchina nuova, noi non abbiamo idea di cosa sia la guerra… Quello che sta succedendo non è solo ignorare la gente che ha un disperato bisogno di aiuto, quello che sta succedendo è essere complici di delitti. È un’umanità senza umanità.”
Ancora una volta Achille Lauro e Matteo Salvini si sono scontrati (ricordiamo che il secondo aveva affermato che il primo incitasse alla droga dopo la vittoria di Sanremo). Come andranno le cose?