Peccato che l’accusa sia facilmente contestabile.

Social Boom, diffusore di gossip avente un canale da circa 315.000 iscritti, nel suo ultimo video ha parlato del fatto che il trapper Bello Figo abbia avuto una relazione con una ragazza diciassettenne (e quindi dieci anni più piccola di lui).

Tuttavia lo youtuber non si è limitato a commentare moralmente la faccenda secondo il proprio punto di vista, ma ha affermato che ciò che è stato commesso dal trapper sia un vero e proprio reato.

L’esclamazione fatta da Social Boom è estremamente grave perché è falsa, siccome la legge italiana prevede che l’età del consenso per avere rapporti sessuali sia di 14 anni, a meno che la persona non sia una figura di autorità (in quel caso l’età del consenso è di 16 anni).

Se la webstar già con questa affermazione ha fatto una pessima figura, non è di certo finita qui: Social Boom nel video ha dichiarato che Bello Figo sia stato uno sconsiderato, poiché ha taggato su Instagram il nome della ragazza ed in questo modo ha fatto sì che si scoprisse che quest’ultima abbia 17 anni semplicemente controllando il suo profilo.

C’è tuttavia un piccolo dettaglio: il trapper, nelle sue video-storie in cui si lascia tranquillamente riprendere insieme alla ragazza, dichiara apertamente che la ragazza ha meno di diciotto anni, quindi secondo quale base Social Boom avrebbe esclamato che Bello Figo si sia esposto involontariamente, per giunta su una cosa che non è reato?

Inoltre nel video Social Boom dichiara che Bello Figo sia palesemente andato a letto con la ragazza, ma anche se questa cosa si può dedurre dalle storie, si tratta sempre di un’ipotesi e non c’è nessuna dichiarazione ufficiale e nessuna prova che dia ragione allo youtuber.

A seguito di queste dichiarazioni emerse dallo youtuber, il Cerbero Podcast (celebre gruppo Twitch formato dalle webstar YouTube Fa Cagare, Mr. Flame e Mr. Marra) è stata la prima trasmissione mediatica ad aver denunciato apertamente la faccenda, condannando le azioni di Social Boom fatte senza alcuna professionalità e serietà.

Dopo che è esplosa la bufera, né Social Boom e né Bello Figo si sono espressi sulla faccenda, quindi non ci resta che attendere per vedere se ci saranno aggiornamenti su questo avvenimento davvero controverso.

Update: Bello Figo ha finalmente risposto alle false accuse di Social Boom, ma lo youtuber, nonostante abbia obiettivamente torto, ha risposto alle critiche continuando a non valutare nella giusta maniera la reale gravità di quello che ha fatto (trovate tutti i dettagli cliccando qui).

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento