Ed il commento successivo di Social Boom continua a suscitare critiche.

Negli ultimi giorni lo youtuber Social Boom ha accusato Bello Figo di essere un pedofilo senza alcuna prova e senza nessuna base, diffondendo disinformazioni ed attirando di conseguenza un sacco di insulti nei social poiché è stato un errore veramente grave (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Bello Figo non ha fatto passare molto tempo prima di rispondere a questa diffamazione, così su Instagram si è immediatamente sfogato:

“Fan**lo Social Boom e le sue notizie di me**a. Tutte quelle minc***te che sta dicendo sul suo canale di YouTube sono minc***te, perché come sapete le fi**e bianche flexano con me soldi, fama, Instagram e ci divertiamo, non come le minc***te che sta dicendo lui, perché lui non flexa, non ha le fi**e e allora deve inventarsi tutte quelle fake news.”

Le argomentazioni di Bello Figo si sono limitate semplicemente ad insulti senza spiegare nei dettagli il perché Social Boom avesse sbagliato. Probabilmente il trapper o era troppo preso dalla rabbia per riflettere, oppure dava per scontato che non ci fosse bisogno, dato che obiettivamente ha tutte le ragioni per arrabbiarsi.

Nel suo ultimo video lo youtuber ha risposto con una sola frase a tutti gli insulti che il trapper gli ha riservato:

Sono stato veramente dissato da un cu*o?

Anche se questo insulto risponde a delle provocazioni pesanti, la webstar non è comunque nella posizione di insultare il trapper, dato che dovrebbe sapere perfettamente che quello che ha iniziato lui è molto più grave degli insulti di Bello Figo, i quali sono più che comprensibili. Tuttavia, dopo questo inizio inopportuno Social Boom ha commentato il suo errore:

La cosa divertente è che paradossalmente lui ha ragione, perché nel mio precedente video su di lui ho fatto un errore di distrazione abbastanza grosso, affermando il fatto che se Bello Figo ha frequentato una ragazza diciassettenne ha commesso un reato, cosa ovviamente non vera.

Io mi sono confuso, perché il mio commento era rivolto a tutti i messaggi che mi arrivano sul fatto che Bello Figo scrivi in direct a ragazze di 14- 15 anni oppure anche di età minore. Ovviamente sono stato attaccato per questo errore, manco avessi difeso un terrorista.”

Social Boom ha quindi riconosciuto il suo errore… ma solo in parte. Prima di tutto ha cercato di proteggersi affermando che si stava riferendo a passati problemi di Bello Figo (cercando quindi comunque di tornare sul discorso pedofilia senza una base seria) e non della questione citata nel video precedente, quando in realtà aveva parlato solamente di quella.

Inoltre lo youtuber, pur avendo ammesso il suo errore, ha cercato di sminuirlo dicendo che alla fine non ha fatto una cosa che meriti così tante critiche e attacchi da parte delle persone, paragonando la sua azione a questioni più gravi come la difesa del terrorismo.

L’argomentazione di Social Boom è veramente inopportuna: pur non avendo inneggiato un terrorista, lo youtuber ha diffuso una pesantissima diffamazione fondata senza una base in un video che ha raggiunto più di 100.000 visualizzazioni, in un periodo dove per giunta numerose star finiscono alla gogna dopo la prima grave accusa arrivata anche senza l’esistenza di prove, perché ora spesso (e purtroppo) i social dettano le loro condizioni.

Proprio per questi motivi Social Boom dovrebbe ringraziare il fatto che Bello Figo, almeno dalle notizie rilasciate fino ad ora, non abbia pensato di denunciarlo. L’ultima giustificazione dello youtuber equivale al senso della frase “Ho fatto delle gravi truffe, però non ho mica ucciso qualcuno.” A volte la scelta migliore è quella di seguire semplicemente due azioni: chiedere scusa e rimanere in silenzio.

Update: A quanto pare Bello Figo ha deciso di denunciare legalmente Social Boom, il quale ha nuovamente risposto alla sua azione (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento